News
Quanto vale Romagnoli? Una cifra importante, ma tanto non si vende
Romagnoli grazie alla sue prestazioni da leader ora vale quanto un top player ma l’intenzione del Milan è quella di farne una colonna per il futuro
Si parla molto poco di Alessio Romagnoli e forse come ha sottolineato lo stesso tecnico Gennaro Gattuso è meglio così. Il Milan è cresciuto a livello difensivo e nello spirito di squadra anche grazie alle prestazioni del suo capitano, sempre puntuale nelle chiusure e in grado di imporsi sui compagni per spronarli a dare il meglio. L’ex giallorosso poi condivide con Virgil van Dijk del Liverpool un primato europeo davvero importante: entrambi fino ad oggi non hanno mai subito un dribbling in questa stagione.
L’acquisto nel 2015 di Romagnoli dalla Roma per 25 milioni di euro da parte di Galliani fu molto criticato ma oggi non ci sono dubbi che sia stata un’operazione azzeccata. Tuttosport oggi stima il cartellino del difensore non meno di 70 milioni di euro e già circolano voci dell’interessamento di grandi club nei suoi confronti. Tra questi ci sono Chelsea e Juventus. I tifosi del Milan possono comunque stare tranquilli, Romagnoli non verrà ceduto e si lavorerà per prolungare la sua permanenza ben oltre la scadenza del contratto fissata nel 2022.