News
Milan, per la Lazio un muro enorme ma per Inzaghi è sfortuna
Milan granitico in difesa ma per Inzaghi la malasorte ha prevalso nelle situazioni d’attacco, comunque maggiori di quelle rossonere
Milan d’acciaio, se vogliamo trovare una qualità a questa squadra non possiamo non citare una difesa forte, rocciosa e difficile da superare. La Lazio ci prova con 6 tiri, 5 in porta e nessuno in rete. Per Inzaghi, rammaricato a suo dire, si tratta anche di sfortuna invece di ammettere la forza dell’avversario (comunque ha parlato di una Milan in forma) e la mancanza dei suoi nel trovare la rete. La sfortuna in questi casi è solo una soluzione fumosa che sta in mezzo tra il fare e non fare goal e quando crei così tanto se non la butti dentro un motivo ci sarà. Anche l’edizione odierna di Roma de La Repubblica dedica spazio al risultato della prima semifinale di andata di Coppa Italia, uno 0-0 che lascia aperta la qualificazione in vista del ritorno a San Siro da giocarsi ad Aprile.
In particolare, il quotidiano in taglio basso evidenzia le parole di Inzaghi al termine della partita: «Noi sfortunati, a San Siro ce la giocheremo. Ci è mancato solo il gol, ma i ragazzi hanno fatto un’ottima gara. Sono stati sempre attenti contro un Milan che è la squadra più in forma del momento in Italia. Non abbiamo concesso nulla, mi auguro sia di buon auspicio, anche se c’è il rammarico di non aver fatto gol. Certo, se pareggio doveva essere, meglio per 0-0. Oggi ci sono state mischie, un palo. Sembra destino che la palla non debba entrare. Ma l’anno scorso siamo stati il miglior attacco d’Italia, il quarto d’Europa e giocavamo allo stesso modo. Abbiamo le qualità per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi».
TANTE LE SQUADRE SFORTUNATE- Guardando i numeri del Milan vien da pensare che siano ormai tante le squadre “sfortunate” che impattano contro la difesa di Gattuso, nell’ordine da Gennaio: Sampdoria, Genoa, Napoli (2 volte di fila), Cagliari, Empoli e Lazio appunto. Tutte queste nell’ultimo mese e mezzo hanno avuto tanta sfortuna da non riuscire a far goal al Milan. Ci sono riuscite invece Juventus, Roma ed Atalanta, ogni tanto la fortuna a qualcuno capita.