News
Lazio-Roma, i biancocelesti vincono e fanno un regalo al Milan
Rivoluzionata la classifica per la Champions League. Il Milan vola al terzo posto, Roma staccata
Ieri sera l’Inter è caduta a Cagliari riaprendo la lotta Champions e rimescolando le carte. I nerazzurri, infatti, sono stati sorpassati dal Milan. I ragazzi di Gattuso hanno centrato i tre punti contro il Sassuolo grazie ad una autorete di Lirola e sono riusciti ad effettuare il sorpasso nonostante una prestazione non esaltante.
Il derby di Roma ha poi cambiato ulteriormente la classifica per i piani alti. Le due romane hanno disputato una partita da dentro o fuori. I biancocelesti, che devono comunque recuperare un match contro l’Udinese, non potevano permettersi altri passi falsi. Dall’altra parte, la Roma aveva una doppia possibilità: agganciare l’Inter al terzo posto o staccarsi dal Milan di quattro punti.
DERBY – Match equilibrato con le due squadre che non si sbilanciano mai. Caicedo apre le danze al 12′ dopo un passaggio filtrante di Correa- Al 23′ Dzeko ci prova con un rasoterra, Strakosha di distende. Primo tempo avaro di emozioni, ma la ripresa regala sorprese.
Il portiere laziale si esalta su un tiro dai 25 metri di El Shaarawy che sfiora il gol. Roma con il baricentro più alto, Lazio sulla difensiva. Di Francesco è costretto a togliere Zaniolo per infortunio, dentro Perotti. Al 73′ l’episodio decisivo: Fazio frana su Correa in area di rigore, per l’arbitro è calcio di rigore. Immobile non sbaglia dagli undici metri e chiude il match in un tripudio laziale. Cataldi nel finale affonda la Roma con il 3 a 0.