News
Piatek, che fatica! così non va, serve altro per mandarlo in goal
Piatek fiero e determinato nel dopo partita ma chiaro è che così non va, non per lui ma per chi dovrebbe metterlo in condizione di segnare
Piatek sarà anche un centravanti straordinario ma se giochi in questo modo, difficilmente riesci a metterlo nella condizione di far goal. Le occasioni da rete contro il Sassuolo così come quelle con la Lazio non arrivano ad impegnare le dita di una mano e si sa, a volte ne basta anche una…a volte, non sempre. Si perchè ieri un’occasione c’è stata ed è costato un cartellino rosso a Consigli che in qualche modo doveva fermare il centravanti polacco, sfuggito per un suo stesso errore. Da qui a poter dire se il tocco fosse così forte da stendere l’attaccante ce ne passa ma i fatti sono questi e Piatek, ancora una volta, ha dimostrato quanto possa essere pericoloso se messo in condizione di far goal. Non basta. Ci vuole di più, servono due esterni in grado di fare gli esterni ed un centrocampo meno impegnato a difendere. Per carità, serve anche quello ma in questo momento è come se stessimo giocando senza punta di riferimento.
VITTORIA SPORCA- Più volte nel tempo abbiamo citato le classiche vittorie sporche, ovvero quelle dannate e sofferte che però portano 3 punti e tanta felicità. Che sia momentanea, questo non lo possiamo sapere, possiamo solo guardare la classifica e sperare che la gara con il Chievo porti altri 3 punti ed il meritato riposo per chi da mesi non si ferma mai. Certo è che quella con il Sassuolo divide i tifosi tra chi è felice per il risultato e chi vorrebbe invece vedere il Milan giocare bene. Si perchè quando si alza l’asticella è così, vincere non basta più, serve giocare bene e divertire, dimenticandosi un po’ (giustamente) del sesto posto di un anno fa.
PIATEK DETERMINATO- Nel post partita Piatek non ha mancato l’appuntamento con il classico commento social, questa volta senza celebrare alcuna rete ma determinato e fiero nonostante la squadra in questo momento lo aiuti poco dal punto di vista realizzativo. Questo è un giocatore che più volte ha dimostrato che se messo in condizione può fare tranquillamente una doppietta a partita, se messo in condizione appunto e molto probabilmente il meglio di lui lo vedremo il prossimo anno ma solo nel caso in cui arrivino due esterni con le caratteristiche necessarie. Uno potrebbe essere Federico Chiesa, del quale abbiamo parlato in questi giorni.