Uefa, il Milan prova ad evitare ricorso al Tas: in trattativa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Uefa, il Milan prova ad evitare ricorso al Tas: in trattativa

Pubblicato

su

uefa logo ottobre 2017

Uefa e Milan insieme per trovare un accordo che eviti il ricorso al Tas, l’attuale dirigenza è vista sicuramente meglio dall’organo europeo

Uefa, il Milan mette in atto una trattativa importante con l’organo europeo al fine di raggiungere un accordo extragiudiziale per evitare un nuovo procedimento davanti al TAS. La società rossonera vorrebbe ammorbidire gli effetti della sentenza della Camera Giudicante, la quale  ha erogato una pesante multa economica imponendo anche il pareggio di bilancio entro la stagione 2020-21, al fine di evitare l’esclusione dalle coppe europee, la quale potrebbe rappresentare un ulteriore disastro dopo quelli della passata stagione, valutato tra i peggiori della Serie A, secondo un’inchiesta portata avanti da Gazzetta dello sport .

VOGLIA DI INTESA- Uefa e Milan trattano dunque per dirimere la questione con una nuova intesa che eviterebbe gli effetti pesanti della sentenza, allungando i tempi per rientrare nei parametri. Questo consentirebbe di poter tornare ad investire sul mercato e quindi rafforzare la rosa in vista della prossima Champions League, per la quale la squadra sta lottando in maniera egregia fino a questo momento. Inevitabile citare la questione relativa al bilancio 2017-18 per il quale il Milan ha chiesto di non esser giudicato dato che il Fondo Elliott ha ereditato i conti dalla fallimentare gestione cinese e quindi sarebbe esente da ogni tipo di responsabilità, punto di vista che pare aver trovato d’accordo anche la Uefa.

LE RICHIESTE DEL MILAN- I rispettivi legali rimangono in costante contatto, la volontà delle parti è quella di “risolvere”la questione con un accordo che soddisfi tutti. Massima chiarezza da Casa Milan, i punti richiesti sarebbero i seguenti: allungamento della tempistica per rientrare nei parametri, possibilità di poter investire sul mercato per rendere competitiva la squadra e un’eventuale sanzione da parte dell’UEFA che sia emessa non a priori, come lo è adesso, ma al termine del periodo di monitoraggio, in ultimo la questione bilancio sopra citata.

PIANO DI SALVATAGGIO – Il ricorso al TAS, per ora si allontana dai piani rossoneri ma al momento non si può dire che sia stato stato formalmente ritirato. Il Milan punta all’accordo extra giudiziario, ma se ciò non dovesse succedere, allora si rivolgerebbe ai giudici di Losanna che, pochi giorni fa hanno accolto il ricorso del Psg contro l’UEFA, dando così un ulteriore colpo alla credibilità del Fair Play Finanziario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.