News
Sampdoria, Giampaolo: «Il Milan è forte, mi piace com’è stato costruito»
Marco Giampaolo, in vista del match di domani sera tra Sampdoria e Milan, ha commentato la difficoltà dell’impegno
Sampdoria-Milan, un match cruciale per entrambe le squadre. Due obiettivi europei: Champions League ed Europa League. Per arrivarci non sono concessi passi falsi. La gara di domani è una di quelle ad alto tasso di difficoltà per i rossoneri e sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario. Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha così commentato in conferenza stampa l’impegno e la forza del Milan:
«Il Milan è un avversario forte che a me piace molto per come è stato costruito e come gioca. E’ in corsa per un posto in Champions, abbiamo avuto un’esperienza con loro 2 mesi fa, la Samp giocò una grandissima partita e ci fu sfavorevole solo il risultato, sarei contento se la squadra ripetesse quella prestazione. La posta in palio è alta per entrambe»
SUI SUOI GIOCATORI – «Ekdal e Vieira? Spero di recuperarli tutti e due. Formazione? Ho in mente di far giocare gli undici che stanno meglio, che sono competitivi sul piano fisico. Defrel? Giocatore forte che mi piace molto, non mi stupisce. Ma ha bisogno di continuità. Quagliarella per esempio ha avuto una continuità straordinaria, l’attenzione che si è creata intorno a lui in questo periodo mi ricorda quella dei grandissimi, è osannato come Totti e Del Piero, per dirne due. Gabbiadini, per fare un altro esempio, non ha avuto la stessa continuità negli ultimi anni. Deve ripristinarla così come Defrel».