News
Milan snobbato dagli arbitri: ultimo per rigori a favore concessi in Serie A
Il Milan è la squadra in Serie A con meno rigori a favore concessi. Gli arbitri ne hanno assegnati solo 2 ai rossoneri in questa stagione
E’ un fatto che il Milan non abbia giocato la sua migliore partita contro la Sampdoria e che la sconfitta non dipende solamente da due possibili rigori non assegnati ai rossoneri, il primo su tocco di mano di Andersen e il secondo su Piatek nel finale dell’incontro. Come ha però giustamente sottolineato il direttore generale Leonardo nel post partita, sono comunque episodi che pesano molto sull’andamento di un incontro.
Non si può infatti dire che il Milan sia una squadra particolarmente tutelata dagli arbitri in questa stagione. Oltre ai tanti cartellini gialli ricevuti per proteste, in particolare nei confronti di capitan Alessio Romagnoli, l’unico che ha diritto di rivolgersi direttamente al direttore di gara, sono ben pochi i rigori a favore assegnati ai rossoneri. I rossoneri sono ultimi in Serie A per numero di penalty concessi (2) e l’ultimo risale addirittura a 4 mesi nella sfida contro il Parma.