News
Rassegna di Lunedì 1 Aprile: disfatta per Inter ed…Icardi. Milan, al via piano anti crisi
Rassegna di Lunedì 1 Aprile 2019 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport
GAZZETTA DELLO SPORT
Rassegna stampa, l’Inter sulla prima pagina centrale di Gazzetta, la rosea dedica ampio spazio alle parole di Spalletti del post partita, sicuramente espresse in un momento adrenalinico ma che comunque nascondono sempre tante verità, a partire da ciò che il tecnico pensa nei confronti del giocatore. Una semplice domanda su Icardi, è bastato questo per scatenare Spalletti, probabilmente già carico di delusione per il risultato sul campo, una sconfitta dolorosa per come maturata, nel momento in cui bisognava fare il salto approfittando delle cadute di Milan e Roma: Inter senza pace. Colpo Lazio (1-0) che si avvicina. E poi…Volano gli stracci. Spalletti fulmina Icardi: «Umiliante dover mediare per vestire questa maglia». Un caso infinito: così perdono tutti. Colonna di sinistra: Papu inventa, Zapata sfonda. L’Atalanta può crederci: Champions a meno 3. Al centro la Ferrari: Leclerc incanta, lo beffa il motore Ferrari. Tradito dalla rossa. A destra il Napoli: Ancelotti lancia il Napoli. La Roma all’inferno: 1-4. Milan, il piano anti crisi: Leo e Maldini da Gattuso.
CORRIERE DELLO SPORT
Si divide in due la prima pagina centrale del Corriere, sopra la Roma con l’immagine di Koulibaly che prova a consolare Dzeko a terra, sfinito dopo la peggior gara stagionale di una squadra veramente allo sbando, quando mancano ancora molte partite al termine: Roma in ginocchio (1-4) contro un Napoli Show. Pallotta: «Fuori le palle». In basso invece le palle le menziona in modo figurato Luciano Spalletti, fumante di rabbia al momento della domanda su Icardi: Impresa Lazio. Inter ko (0-1) Spalletti sotto accusa. Punito. Ma il tecnico difende la scelta di escludere Icardi: «Doveva restare fuori per come si è comportato».
TUTTOSPORT
Il Toro in taglio alto nell’edizione odierna di Tuttosport: Pari a Firenze ma è un’altra occasione sprecata: per l’Europa serve un cambio di passo e mercoledì c’è la Samp. Mazzarri striglia Zaza. Toro, adesso basta! Commosso omaggio a Mondonico al Franchi e migliaia di tifosi in piazza della Signoria per i 50 anni di Batistuta. Al centro pagina la Juventus a sinistra con l’operazione Kean fino 2024, a destra l’Inter: Spalletti demolisce Icardi.