News
L’infortunio di Conti complica le cose, Gattuso in difficoltà
L’infortunio di Andrea Conti arriva proprio nel momento in cui Gennaro Gattuso voleva puntare su di lui
L’ultima notizia negativa non aiuta di certo Gennaro Gattuso. Andrea Conti, infatti, non p stato convocato per la partita di domani sera contro l’Udinese. L’ex Atalanta ha subìto un affaticamento muscolare alla coscia di sinistra e non potrà giocare contro i friulani; ennesimo infortunio per lo sfortunato classe ’94 che dopo i due crack al ginocchio dovrà saltare l’ennesima partita della stagione.
Ringhio stava meditando l’inserimento da titolare del ragazzo nel nuovo 3-4-1-2. Conti sarebbe stato nella posizione perfetta per affondare sulla fascia destra senza lasciare troppi spazi in difesa. Invece, ora Ringhio dovrà ripensare le soluzioni sulla corsia rispolverando il fedelissimo Calabria. Il problema è che, con l’impiego di tre centrali di difesa più Calabria e uno tra Laxalt e Rodriguez sulla sinistra, il nuovo Milan rischia di rimanere piuttosto difensivo e più vicino ad una difesa a 5.
La confusione tattica dell’ultimo periodo potrebbe compromettere anche quei delicati equilibri che erano stati trovati in diversi mesi di allenamento. La speranza è che in un modo o nell’altro i rossoneri possano arrivare al tanto agognato quarto posto che significherebbe qualificazione in Champions League. Poi a giugno Leonardo e Gattuso si siederanno ad un tavolo…