News
Nuovo stadio di Milan e Inter: al vaglio finanziamento da 700 milioni con Goldman Sachs
Milan e Inter trattano un finanziamento con Goldman Sachs per la costruzione del nuovo stadio: ecco perché conviene a tutti
Milan e Inter continuano a lavorare sinergicamente per la creazione del nuovo stadio che dovrebbe vedere la luce nel 2023. In questi giorni i due club meneghini starebbero trattando un finanziamento da 600 o 700 milioni di euro che potrebbe essere erogato da Goldman Sachs, lo stesso istituto coinvolto per la costruzione del nuovo stadio della Roma. Qualora il Comune darà parere positivo la banca potrà andare a sindacare il prestito con gli altri istituti. L’obiettivo di Milan e Inter è quello di avere una concessione di 99 anni sul terreno su cui verrà edificato il nuovo stadio di proprietà. Previsto tra circa un mese l’incontro con il sindaco di Milano Sala per definire i dettagli.
La proprietà americana del Milan ha già annunciato di voler andare fino in fono per regalare al Milan un proprio impianto di gioco in coabitazione con l’Inter. Una scelta che, oltre a dimezzare i costi, permetterà ad entrambe le società di poter sfruttare l’impianto al massimo sfruttando le capacità di “rebranding” che le nuove tecnologie sono in grado di dare a seconda che a giocare quella settimana sia una squadra o un’altra.