News
Milan: ecco i rigori più clamorosi non assegnati ai rossoneri fino ad oggi
Il Milan dopo lo scandaloso arbitraggio nella sfida con la Juventus può contestare diversi altri torti arbitrali in questa stagione
La partita di ieri sera tra Milan e Juventus ha confermato ancora una volta che i rossoneri in questa stagione non sono trattati in modo equo dagli arbitri. La squadra di Gennaro Gattuso è ultima nella classifica dei rigori a favore assegnati (2 contro i 10 dei bianconeri). L’ultimo penalty concesso al Milan risale a dicembre nella sfida casalinga contro il Parma. Il direttore generale Leonardo nel post partita ha sottolineato un arbitraggio inadeguato da parte di Fabbri e come confermano molti opinionisti e la stessa AIA (Associazione Italiana Arbitri) il Milan ha subito almeno due torti da parte del direttore di gara. Il primo è in occasione del tocco di mano di Alex Sandro su cross di Calhanoglu e il secondo nel momento in cui Mandzukic colpisce con un calcio da terra Romagnoli in area di rigore, episodio che potrebbe costargli la prova TV.
Questi due rigori negati non sono gli unici su cui i rossoneri hanno giustamente da recriminare. Il primo è avvenuto durante la sfida con la Roma all’Olimpico per un fallo di Kolarov su Suso. Un episodio simile è poi avvenuto a Genova con la Sampdoria. Piatek, che anche contro la Juventus si è confermato bomber di razza nonostante le tante ingiustizie, viene steso in area nei minuti finali ma l’arbitro non mette mano al fischietto. Sono quindi almeno 4 i rigori che avrebbero potuto cambiare radicalmente la corsa alla Champions League.