News
Scarpa d’Oro: Piatek attualmente sul podio, tutti a caccia di Messi
Kris Piatek ormai si è guadagnato fama internazionale. Attualmente è sul podio per la Scarpa d’Oro al fianco dei big
Kris Piatek è ormai una certezza del Milan di Gennaro Gattuso. Il polacco ha confermato quanto di buono fatto vedere nel Genoa nella prima parte di stagione. In maglia rossonera segna praticamente ad ogni partita, fatta eccezione per le gare contro Inter e Sampdoria (contro i doriani non gli era stato fischiato un rigore a favore) perse dal Milan.
Il numero 19 è in grado di tramutare in rete qualsiasi pallone vagante in area di rigore. Sono pochissimi gli errori sottoporta, ancor meno le prestazioni insufficienti. Emblematica la girata in casa dell’Atalanta su assist di Ricardo Rodriguez, una realizzazione da bomber di razza su un pallone tutt’altro che facile.
I 21 gol in campionato consentono a Piatek di rimanere in lizza per la conquista della Scarpa d’Oro. Lionel Messi sembra irraggiungibile e guida la classifica con 66 punti (33 reti), segue Mbappé a 54 punti (27 reti) e Piatek a quota 42 punti (21 reti) a pari merito con Quagliarella e Lewandowski. Per il rossonero sarà difficile battere la Pulce, ma un posto sul podio non è affatto impossibile. Con grande soddisfazione anche del Milan che vedrebbe il prezzo dell’attaccante lievitare alle stelle.