Gattuso Milan: in caso di sconfitta con il Torino subenterà Giunti
Connettiti con noi

Calciomercato

Gattuso: in caso di ko col Torino, pronta la soluzione interna

Avatar di Matteo Testa

Pubblicato

su

Giunti

Gattuso rischia seriamente l’esonero già se venisse sconfitto domenica sera con il Torino. Il sostituito è già in società

La panchina di Gennaro Gattuso non è mai stata così traballante come oggi. Una sola vittoria in 8 partite e l’eliminazione dalla Coppa Italia con una prestazione ben al di sotto del lecito hanno messo a serio rischio il futuro del tecnico. Lo scontro diretto con il Torino di domenica sera è diventato cruciale per la corsa a quarto posto e si tratta di un appuntamento che i rossoneri non possono mancare. In caso di sconfitta con i granata, secondo quanto riporta La Stampa, Gattuso potrebbe ricevere l’esonero con 4 giornate ancora da giocare. La società avrebbe comunque già pronta la soluzione interna per sostituirlo.

Se Gattuso venisse esonerato, Leonardo, Maldini e Gazidis avrebbero messo in pre allarme Federico Giunti, attuale tecnico della Primavera e subentrato a stagione in corso dopo l’addio di Alessandro Lupi. Gattuso comunque non ha il posto assicurato nemmeno in caso di qualificazione alla Champions League. Se i rossoneri si piazzeranno in zona Europa League i nomi papabili per la panchina del Milan sono quelli di Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo. In caso di quarto posto invece, il primo candidato è Maurizio Sarri con Jardim del Monaco e Pochettino del Tottenham in seconda fila.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.