Calciomercato
Calciomercato Milan, si punta al tandem Sarri-Insigne per la prossima stagione
Il Milan sembra puntare forte su Maurizio Sarri: al tecnico toscano potrebbe essere “regalato” Lorenzo Insigne in uscita dal Napoli
A prescindere da come finirà l’attuale stagione c’è aria di rifondazione per il Milan in estate. La società capitanata da Gazidis, Leonardo e Maldini ha come obiettivo principale quello di creare un nuovo progetto tecnico a lungo termine che possa rendere realmente il Milan una formazione competitiva e dal futuro più roseo assottigliando il gap con le squadre che occupano attualmente le prime tre posizioni (Juventus, Napoli e Inter). L’obiettivo annunciato per la panchina resta Maurizio Sarri, attuale allenatore del Chelsea, la cui avventura in Premier sembra andare verso la conclusione anticipata anche a causa diversi conflitti interni con la proprietà blues.
L’arrivo di Sarri al Milan presupporrebbe un calciomercato sicuramente di rilievo, forse non paragonabile alle richieste di Conte, ma che dovrebbe avere come primo indiziato a rinforzare la rosa milanista Lorenzo Insigne in piena rotta di collisione con il Napoli e da poche settimane integrato nella scuderia di Mino Raiola. L’idea emersa negli uffici di Casa Milan sarebbe quella di convincere il talento partenopeo a scegliere di vestire il rossonero nella prossima stagione sfruttando con lui il feeling con Sarri e con il Napoli il cartellino di Suso che potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica. L’accoppiata Sarri-Insigne per puntare sull’usato sicuro e riproporre al Milan il calcio spettacolare che portò il Napoli allenato da Sarri a sfiorare l’impresa dello Scudetto mettendo per la prima volta in discussione la supremazia della Juventus.