Calciomercato
Contatto Milan-Palmieri: ecco la valutazione del Chelsea
Emerson Palmieri ha suscitato l’interesse del Milan per la prossima stagione: un contatto è stato già avviato, ecco la valutazione
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un incontro tra il Milan e i rappresentanti dell’agenzia Elenko Sports che ha tra i propri clienti l’esterno offensivo brasiliano del Barcellona Malcom. Oltre all’ex obiettivo della Roma però anche un altro giocatore sembra aver suscitato l’interesse di Maldini e Leonardo: Emerson Palmieri. Terzino sinistro brasiliano ma naturalizzato italiano Emerson ha disputato solo 1950 minuti con il Chelsea in stagione.
Con un contratto in scadenza nel 2022, Emerson Palmieri è valutato dai blues circa 25 milioni di euro. Una cifra alta ma non altissima per il Milan che vorrebbe innalzare il livello dei propri esterni bassi in vista della prossima stagione. Il classe ’94 ha disputato quest’anno 24 partite realizzando un gol e un assist con il Chelsea di Sarri: un bottino decisamente poco edificante ma che non rende onore alle palesi qualità del giocatore rientrato anche nel giro della Nazionale di Roberto Mancini a cavallo tra il 2018 e il 2019.