News
Paquetá: il brasiliano divide ancor di più Gattuso e Leonardo
La posizione in campo di Paquetá ha reso ancora più tesi i rapporti già incrinati tra il tecnico Gattuso e il dg Leonardo
Che i rapporti tra Gennaro Gattuso e il direttore generale Leonardo non siano propri idilliaci non è certo un segreto. Il tecnico rossonero in una conferenza stampa passata ha confermato che dialogo tra i due è continuo, costante e proficuo ma la sensazione è che non difficilmente i dissidi che li contraddistinguono possano essere sanati. Uno dei motivi del contendere riguarda Lucas Paquetá. Gattuso è stato ben felice di accogliere il brasiliano, poi rivelatosi una delle tante felici intuizioni del dirigente, anche se la sensazione è che non lo avesse espressamente richiesto. Il centrocampista infatti sarà titolare questa sera con il Torino nonostante non sia al 100%. Il problema, però, nasce non tanto dal giocatore in sé quanto dalla sua posizione in campo.
Gattuso continua a considerarlo una mezzala nel 4-3-3 ritenendo che l’apposto di Calhanoglu e Suso, soprattutto in fase difensiva, siano fondamentali per il gioco del Milan. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Leonardo preferirebbe vedere il connazionale più vicino alle punte come avviene nella Selecao. Per questo preferirebbe vedere schierata la squadra con un 4-3-1-2 e Paquetá trequartista. Il destino di Gattuso non è comunque ancora scritto, anche se la partita di questa sera è forse la più importante della sua carriera.