News
Galliani: «La Champions di Atene finì nella spazzatura, avevamo bevuto…»
Adriano Galliani rivela un episodio comico dopo la vittoria della Champions League del Milan ad Atene
La Champions League vinta dal Milan nel 1994 ha rischiato di fare una brutta fine. Ad ammetterlo è stato Adriano Galliani a margine del’evento di presentazione del libro Da Calciopoli ai Pink Floyd. La vittoria schiacciante sul Barcellona di Cruijff ha avuto un seguìto abbastanza comico. I festeggiamenti a base di vino del duo Capello-Galliani hanno rischiato di far fare una brutta fine alla coppa dalle grandi orecchie:
«Se andavo a dormire con le coppe nel letto? Io ho dormito miracolosamente, ma ho avuto paura di dormire con la coppa: a me e a Capello piaceva far tardi bevendo delle bottiglie di vino, e ci dimentichiamo della Coppa ad Atene. Ci ritrovammo in ascensore e ci pensammo, e scendendo trovammo la coppa in un sacchetto della spazzatura messa da una cameriera. Poi la portammo in camera e ci dormii insieme: a mia moglie dissi che fu il più bel risveglio della mia vita» ha dichiarato Galliani.
Sulla famosa partita contro il Marsiglia invece l’ex amministratore delegato del Milan ha detto: «Marsiglia nasce da Belgrado, dove noi siamo fuori dalla coppa. La partita poi venne sospesa per nebbia, noi la rigiochiamo il giorno dopo e vinciamo, arrivando poi a vincere continuamente. A Marsiglia perdevamo 1-0, si spengono le luci e giochiamo in maniera regolare e mi dissi “Lo stesso Dio di Belgrado non può mandare la nebbia anche qui”, e quindi ritirammo la squadra. Siamo andati vicinissimi a rigiocare la partita il giorno dopo, puntando poi a vincere la coppa…ma così non andò».