News
Arbitro di Fiorentina-Milan: il curioso precedente con Mariani
L’arbitro di Fiorentina-Milan sarà Maurizio Mariani: ecco i precedenti del fischietto di Aprilia con rossoneri e gigliati
L’AIA ha appena comunicato gli arbitri designati per la 36ª giornata: Fiorentina-Milan di sabato sera a Maurizio Mariani di Aprilia, assistenti Posado-Tasso mentre quarto uomo Marinelli. Al Var Manganiello e Avar Schiavone. Curiosamente il fischietto laziale ha diretto una sola gara di viola e rossoneri in questa stagione: l’andata che ha visto il Milan perdere contro la Fiorentina uno a zero a San Siro. Negli altri precedenti (5) sono 3 i successi dei rossoneri, un pareggio e una sconfitta rimediata contro il Benevento, sempre in casa, nella passata stagione. Tre i precedenti complessivi tra la squadra gigliata e Mariani: tutte vittorie contro Milan (come detto), Torino e Udinese.
Quella di sabato sarà la settantesima gara diretta in serie A dall’arbitro 37enne: 25 i rigori fino a questo momento concessi e 13 le espulsioni dirette, stesso numero per le doppie ammonizioni. Uno dei ricordi più tristi per il Milan con Mariani è relativo alla Finale della Supercoppa Primavera 2010-2011 che ha visto i giovani rossoneri perdere per 5-0 contro il Genoa.