News
Fiorentina-Milan, serve il miglior Piatek: Borini compagno ideale
Fiorentina-Milan, Piatek è il grande atteso di giornata, il polacco ha bisogno di ritrovare il goal, Borini lo aiuterà in questo
Fiorentina-Milan, una gara ad altissimo livello agonistico, dopo quanto visto in semifinale di Champions aspettiamoci qualcosa di simile perchè vincere sarà fondamentale per entrambe, esattamente come in una finale, dove conta solo la vittoria. Il Milan dovrebbe puntare su Borini nel tridente d’attacco, con Calhanoglu recuperato in qualità di mezz’ala. E proprio su Borini ci concentriamo quest’oggi a poco più di 24 ore dal match del Franchi, il ragazzo subentrato a partita in corso contro il Bologna ha dato prova di grande personalità e soprattutto di grande professionalità, in un momento molto complicato per tutta la squadra. Una crescita esponenziale che spinge Gattuso a schierarlo dal primo minuto e quindi a fare di necessità virtù, date le assenze certe di Paquetà per squalifica e Biglia per infortunio.
MOLTO UTILE A PIATEK- In palla Fabio Borini, uno dei migliori nell’ultima gara, un incentivo per Piatek a scendere in campo con la convinzione necessaria a ritrovare la via del goal. Con Borini il polacco dovrebbe avere vita più facile, rispetto alle situazioni precedenti dove si sentiva chiaramente la mancanza di palloni giocabili verso la porta avversaria. Borini nel tridente dipenderà molto dalle condizioni di Calhanoglu, buone al momento ma valutabili oggi durante l’allenamento di rifinitura.
FIORENTINA – Montella è costretto a rinunciare a Veretout, che a causa squalifica non sarà disponibile per due giornate. Si aggiungono, inoltre, le assenze per infortunio di Pezzella e Pjaca. In difesa vedremo dunque Ceccherini, mentre a metà campo probabilmente ci sarà Gerson. Davanti torna Chiesa dal primo minuto, affiancato da Muriel e uno tra Mirallas e Simeone.
MILAN – Solito 4-3-3 per Gattuso, che dovrà però fare i conti con diverse assenze. Prima di tutte, quella di Paquetà, che con le sue tre giornate di squalifica, ha terminato anzitempo la propria stagione. L’assenza del brasiliano si aggiunge a quelle per infortunio di Caldara, Calabria, Biglia, Bonaventura e Strinic. In difesa vedremo ancora Abate sulla fascia destra, Rodriguez sulla corsia mancina e Zapata, favorito su Musacchio, al fianco di Romagnoli, che torna dopo la squalifica. A centrocampo, nonostante i recenti avvenimenti, potrebbe esserci comunque Bakayoko: il francese verrà affiancato da Kessie e Calhanoglu, recuperato dopo l’acciacco di lunedì. Davanti sicuri di un posto da titolare Suso e Piatek. Al loro fianco è ballottaggio tra Borini e Castillejo.
FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Montella.
MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Zapata, Romangoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.