Oddo come Albertini, dalla parte di Gattuso: «Merita la conferma, lavoro strepitoso» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Oddo come Albertini, dalla parte di Gattuso: «Merita la conferma, lavoro strepitoso»

Pubblicato

su

oddo

Oddo dodici anni dopo la finale di Atene che lo ha consegnato alla storia del calcio mondiale insieme a Gattuso, difeso in tutto e per tutto

Oddo, campione d’Europa con il Milan il 23 Maggio del 2007, esattamente 12 anni fa come oggi, l’occasione è buona per approfondire l’argomento rossoneri, nel momento più importante della stagione, possibilità fornita da Tuttosport: «Se dovesse arrivare in Champions sarebbe un capolavoro, ma credo che sia strepitoso tutto il lavoro che ha fatto. Il Milan ha vissuto e sta vivendo un cambio generazionale, sia in campo che fuori, ed è difficile quando le cose accadono in contemporanea. Io credo che lui sia stato l’ago della bilancia di tutto questo momento, ha cercato di infondere la mentalità Milan anche a quei ragazzi che non sapevano nulla di questo spogliatoio e ha fatto qualcosa di incredibile con la squadra che ha a disposizione, tenendo conto delle squadre con cui lottava».

SULL’ATALANTA- «Il miracolo l’ha fatto l’Atalanta perchè ha fatto qualcosa di straordinario, mettendo tra il Milan e la Champions. Penso che quanto fatto dai rossoneri sia meritevole di rispetto e sta arrivando davanti a squadre, come la Roma, che erano state costruite per fare molto, molto di più».

SULLA CONFERMA- «Sono assolutamente favorevole alla conferma di Gattuso. Sono fermamente convinto che Rino abbia fatto un lavoro straordinario tra mille e più difficoltà. Ricordiamoci come, per esempio, si sia reso necessario lo spostamento di Abate come difensore centrale perchè tra infortuni e squalifiche c’era un’emergenza importante in quel settore della difesa. Va anche detto che questi momenti difficili, come gli altri che si sono verificati, sono stati superati brillantemente».

IN RIMA CON ALBERTINI- Qualche giorno fa, sempre Tuttosport ha dato spazio anche a Demetrio Albertini, sempre in relazione alla posizione di Gattuso: «Voto Gattuso. Rino è stato bravo a creare un senso di appartenenza che non c’era più, ha riacceso una fiammella che si era spenta da qualche anno. Gli va riconosciuto. Lo dico da tifoso. Mi ha trasferito un senso di appartenenza che mancava. Ha lavorato tantissimo su questo aspetto. A Bergamo contro l’Atalanta ho visto fare al Milan una partita straordinaria. Poi ho visto una squadra in difficoltà in altre situazioni. E va riconosciuto a Rino il fatto di essere sempre stato in prima linea. Tante volte si è messo in prima fila a gestire situazioni anche al di là di quello che avrebbe dovuto fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.