Mazzarri: ​«Se escludono il Milan dalle coppe noi ci siamo»
Connettiti con noi

News

Mazzarri: ​«Se escludono il Milan dalle coppe noi ci siamo»

Pubblicato

su

mazzarri milan everton

Walter Mazzarri parla della possibile esclusione del Milan dalle competizioni Uefa e della probabile riammissione del Torino

Il Torino è a -3 dalla Roma, ma può ancora sperare in una qualificazione in Europa. La situazione è complicata perché il sesto posto non dà diritto all’Europa League (la Lazio ha vinto la Coppa Italia). Walter Mazzari però, pensa anche ad una possibile esclusione del Milan dalle competizioni Uefa che darebbe una chance al Toro:

​«Ci sentiamo ancora più il diritto di andare in Europa, ma io non gufo mai le altre, per quello insisto nel dire di fare una bella partita. Se ci dovessero ripescare ce lo saremmo meritati. Arrivando settimi comunque saremmo andati in Europa fosse andata diversamente in Coppa Italia».

In realtà, per il Torino così come per il Milan, sarebbe bastata un po’ più di attenzione e concentrazione per conquistare la qualificazione in Europa. Lo stesso allenatore granata ha comunque sottolineato la pessima prestazione della propria squadra con l’Empoli che ha pregiudicato il percorso verso l’Europa League (anche alla luce della vittoria della Lazio in Coppa Italia):

«​La prestazione di Empoli non me la spiego ancora, ma intanto se vinciamo domani arriveremo settimi. Questo è uno dei pochi casi in cui la settima non farà l’Europa, noi intanto settimi ci vogliamo arrivare. Non mi piace perdere, quella contro l’Empoli è stata la peggior sconfitta dell’anno e ci siamo rimasti male, domani c’è un motivo in più per chiudere bene e far vedere che è stato un incidente di percorso. Ho saputo che lo stadio sarà pieno e mi ha fatto piacere dell’incremento che c’è stato. La squadra ha riportato entusiasmo, ma tanti ci hanno anche seguito in trasferta con calore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.