Settore giovanile
Plizzari il para-rigori rinnova fino al 2023: «Sono felicissimo. Su Gattuso…»
Plizzari, para-rigori contro l’Ecuador nel Mondiale Under 20, ha parlato del prolungamento fino al 2023 sottoscritto con il Milan
Alessandro Plizzari, portiere rossonero classe 2000 ha parlato a La Gazzetta dello Sport a pochi giorni dal rigore parato contro l’Ecuador: «Con Gianmatteo Mareggini e Francesco Bordin (preparatore e match analyst, ndr) studiamo gli avversari al video. Poi un po’ è intuito, un po’ fortuna. Ma la cosa strana è che fino a 16 anni non ne avevo mai parato uno».
GATTUSO – «Mi dispiace molto. È un uomo che ti dà tanto sotto ogni aspetto. Una bandiera del Milan. E quando va via una bandiera non si può essere felici”, ha detto il giovane estremo difensore».
STAGIONE – «È stato un anno difficile, ma un anno di crescita, che ho vissuto in maniera positiva. Sono cresciuto soprattutto di testa, prima ancora che tecnicamente. E di questo devo ringraziare anche Gigio e Reina».
GIOVANI PORTIERI ITALIANI IN SERIE A – «In A giocano Meret e Audero, ma non sono gli unici. La speranza è che siano sempre di più. Nella nuova scuola italiana, però, io sono ancora uno studente».
RINNOVO: «Sono felicissimo. Ringrazio il Milan della possibilità di avermi fatto firmare un nuovo contratto. Sogno di giocare in Serie A, ma ne ho ancora di carne da mangiare».