Mondiale Femminile: le date e le rossonere convocate in Nazionale
Connettiti con noi

News

Mondiale Femminile: le date e le rossonere convocate per la manifestazione

Pubblicato

su

italia femminile portogallo esultanza giugno 2018

Ci sono tante rossonere tra le convocate azzurre per il Mondiale Femminile di calcio che si disputerà in Francia

Dal 7 giugno al 7 luglio in Francia andrà in scena il Mondiale Femminile. Le azzurre sono inserite nel gruppo C insieme ad Australia, Brasile e Giamaica. L’ultima nostra presenza alla manifestazione risale addirittura all’edizione del 1999 giocata negli Stati Uniti.

L’allenatrice Milena Bartolini è riuscita a creare un gruppo forte che potrà fare bella figura nella competizione. La base è formata da un gruppo solido della Juventus campione d’Italia e dello stesso Milan.

Tra le rossonere convocate ci sono Valentina Bergamaschi, Daniela Sabatino, Laura Fusetti, Valentina Giacinti, Linda Cimini e Manuela Giugliano, a dimostrazione dell’ottimo lavoro di Carolina Morace in questa stagione.

Ecco la lista completa delle convocate:

Portieri: Laura Giuliani, Chiara Marchitelli , Rosalia Pipitone;

Difesa: Elisa Bartoli, Lisa Boattin, Laura Fusetti , Sara Gama, Alia Guagni, Elena Linari, Linda Cimini Tucceri.

Centrocampo: Valentina Bergamaschi, Barbara Bonansea, Valentina Cernoia, Aurora Galli, Manuela Giugliano, Alice Parisi, Martina Rosucci, Annamaria Serturini.

Attaccanti: Cristiana Girelli, Valentina Giacinti, Ilaria Mauro, Daniela Sabatino, Stefania Tarenzi

Esordio per le Azzurre domenica 9 giugno alle ore 13:00 contro l’Australia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#repost @azzurrefigc 🇮🇹 Le #Azzurre arrivano a Valenciennes! Ad aspettarle c’è la cerimonia di benvenuto da parte della città e della @francewomensworldcup 🎊 #RagazzeMondiali #FIFAWWC #DareToShine

Un post condiviso da FIGC Vivo Azzurro – Nazionale (@azzurri) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.