Calciomercato
Milan, è Kessié la contropartita: pronto inserimento per arrivare a Torreira
Franck Kessié è stato designato dal Milan come pedina di scambio, o possibile contropartita, per operazioni costose come quella per Torreira
Inizia a prendere forma il Milan di Marco Giampaolo, ecco le sue prime parole, una squadra improntata sul bel calcio e la qualità dei suoi interpreti sopratutto a centrocampo. Caratteristiche che riguardano solo parzialmente Franck Kessié, non propriamente un grande palleggiatore, che la dirigenza del Milan starebbe considerando come sacrificabile di lusso per cercare di abbassare le pretese dell’Arsenal per il cartellino di Lucas Torreira valutato 40 milioni di euro.
Il centrocampista ivoriano infatti non rientra nei piani tattici di Marco Giampaolo e potrebbe pertanto partire nella sessione estiva che avrà inizio il primo di luglio: il Milan lo valuta 30 milioni di euro cifra giusta se si considera che nonostante i 22 anni d’età Kessié ha già superato le 100 presenze in Serie A. L’Arsenal, club che detiene il cartellino di Lucas Torreira, ha mostrato un certo interesse per il giocatore con il Milan che starebbe cercando di intavolare una trattativa per abbassare le pretese del club londinese. L’idea è quella di uno scambio Kessié-Torreira con conguaglio in favore dei Gunners di circa 15 milioni di euro. A fare la differenza potrebbe essere proprio la volontà di Lucas Torreira di tornare in Italia, difficile per lui la vita a Londra, e l’idea di essere allenato dal suo maestro di calcio Marco Giampaolo in una piazza importante come quella milanista.