L'Italia Femminile va ai quarti! Giacinti trascinatrice
Connettiti con noi

News

L’Italia Femminile vola ai quarti! Giacinti trascinatrice, ora Olanda o Giappone

Pubblicato

su

esultanza giacinti

L’Italia Femminile liquida 2 a 0 la Cina e vola ai quarti di finale del Mondiale. Ora Giappone o Olanda al prossimo turno

L’Italia Femminile ha mantenuto le aspettative e ha liquidato con un secco 2 a 0 la Cina. Sarà felice la ct Milena Bertolini che quindi potrà festeggiare il compleanno con un traguardo storico per il movimento femminile di casa nostra.

Azzurre già in vantaggio al 13′: Giacinti recupera un pallone sulla trequarti dopo un errore cinese e avvia l’azione, Bartoli regala l’assist e la rossonera non sbaglia. Al 25′ pericolo per le nostre perché l’arbitro chiama il supporto del Var dopo un contatto tra Shuang e Gama. Il rigore non viene assegnato e il pericolo scampato dà nuove energie all’Italia che ci riprova con Giacinti chiusa bene dal portiere cinese. Sofferenza nel finale di primo tempo con le asiatiche che sfiorano il pareggio in un paio di occasioni. Bertolini è costretta a togliere Girelli per infortunio e inserire Galli.

Nel secondo tempo proprio la neoentrata si inventa un tiro nell’angolino che fredda Peng. Il raddoppio dà tranquillità alle azzurre che possono amministrare il vantaggio. Bonansea non trova il terzo gol, la Cina abbassa i ritmi e non trova gli spazi per affondare. All’ultimo minuto Giugliano orchestra e serve un assist a Giacinti che spreca. L’Italia va avanti e aspetta la prossima avversaria nei quarti di finale dove incontrerà la vincente di Olanda-Giappone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.