Abatantuono aggiusta il tiro: «Resto milanista, ma non è più la squadra che conoscevo» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Abatantuono aggiusta il tiro: «Resto milanista, ma non è più la squadra che conoscevo»

Pubblicato

su

Abatantuono

Diego Abatantuono, dopo aver minacciato di tifare Atalanta, ritorna sui suoi passi e rinnova la fede per i colori rossoneri

La fede per la propria squadra è sempre stata (e dovrà sempre rimanere) una sorta di religione perenne, alla quale si aderisce alla nascita e non ci si slega più per il resto della vita. Un patto inscindibile. I tempi purtroppo ultimamente sono funesti, in modo particolare per il Milan. Diego Abatantuono, storico tifoso rossonero, sembrava avesse tradito la fede per il Diavolo, dichiarando qualche giorno fa di essere passato addirittura a tifare Atalanta. Il comico ha però oggi aggiustato il tiro, in un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco le parole di Abatantuono:

«Non mi piace dire che è stata una provocazione, è un calcio d’angolo con cui si salvano quelli che si pentono di aver detto qualcosa. Mi hanno telefonato, ho detto quello che penso. Il cuore è milanista, ma tutto nasce da lì, dal cuore. Il calcio è fatto di tifosi, di persone oneste che pagano il biglietto. Poi c’era il cuore del presidente, uno che nella squadra metteva impegno, denaro, perché prima non faceva quel mestiere lì, nessuno nasce presidente di calcio. Era un appassionato. Poi di colpo cambia tutto: i presidenti diventano investitori, il calcio è un business senza regole».

Su Elliott – «Se il Milan viene acquistato da un fondo, non è una persona, ma è una banca. Quelli che ci lavorano, da Gazidis a Maldini, sono tutte brave persone, ma lavorano per qualcuno che non c’è, una banca non ha cuore, ha dei conti. Poi un giorno salta fuori: ah, meno male che ci hanno squalificato dalle coppe. Leggere che bello siamo fuori dalle Coppe, oh bene che diamo via il portiere, oh bene che diamo via Cutrone. Ma come? Non è bello per niente. Io sono tifoso e ci rimango male. E’ chiaro che resto milanista, se giocano Milan-Atalanta tengo per il Milan, ma di fronte non ho più il Milan che conosco io».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.