Calciomercato
Bellodi, firma e rinnovo: in prestito al Crotone e in rossonero fino al 2023
Bellodi passa in prestito al Crotone ma prima firma il rinnovo con il Milan: prolungamento fino al 2023 per il millennial
Ultim’ora di Calciomercato, Gabriele Bellodi e il Milan hanno accetto il trasferimento in prestito al Crotone del difensore centrale classe 2000. La compagine calabrese, che il prossimo anno giocherà in Serie B, ha infatti raggiunto l’accordo con la società rossonera dopo la presenza di Luca Ariatti a Casa Milan che vi avevamo riportato in esclusiva ieri.
Al Milan fino al 2023: rinnovo firmato
Prima di sottoscrivere il proprio accordo con il Crotone però Bellodi aveva rinnovato fino al 2023 il proprio contratto col Milan. Una seconda firma eccellente proveniente dal settore giovanile dopo quello di Alessandro Plizzari che già l’anno scorso era stato promosso in prima squadra. Alto 187 cm e una buona compattezza difensiva forgiatasi nell’esperienza da 30 presenze tra le fila dell’Olbia in Serie C, Bellodi è un difensore straordinariamente elegante con ampi margini di miglioramento che così il Milan è riuscito a fidelizzare ai colori rossoneri affidandogli, al contempo, la possibilità di farsi le ossa a Crotone.
Scheda tecnica di Bellodi: classe e tempismo
Gabriele Bellodi è nato il 2 settembre 2000 a Mantova per poi entrare sin dai primi calci al Milan dove, attraverso tutte le varie fasi giovanili, raccogliendo raccolto 77 presenze senza però mai esordire in prima squadra. Protagonista di 20 presenze sparse tra la Under 16 e l’under 19, Bellodi ha raggiunto un importante tassello esordendo tra i protagonisti la scorsa stagione all‘Olbia diventando subito titolare della formazione sarda e inanellando 30 gare alla sua prima stagione. Ora l’avventura in Calabria al Crotone in una società che prova a rilanciare il proprio progetto dopo il mezzo fallimento della passata stagione chiusa poi con un comodo undicesimo posto ma rischiando più volte la retrocessione.
Ciò che fa la differenza però nella trattativa chiusa oggi è che a puntare su Bellodi è anche Paolo Maldini che prima di lasciarlo partire ha voluto fargli sottoscrivere un contratto fino al 2023 esattamente come fatto da Alessandro Plizzari prima del Mondiale under 20.