Calciomercato
Correa vuole solo il Milan ma l’Atletico si indispettisce. Ecco cosa succede
Correa ambisce solo al Milan ed ha già trovato l’accordo ma l’Atletico chiede più soldi. Colchoneros irritati: trattativa bloccata?
Correa ha più volte ribadito la sua intenzione di volere solo il Milan e di non aver intenzione di accettare altre destinazione, al massimo quella di restare un altro anno all’Atletico Madrid. La trattativa tra i rossoneri e i colchoneros ha subito uno stop significativo quando il Monaco ha riscontrato un problema al ginocchio di André Silva durante le visite mediche e interrotto il passaggio del portoghese al Principato. I soldi che il Milan avrebbe incassato da tale cessione li avrebbe utilizzati per l’attaccante argentino potendo addirittura soddisfare quasi completamente le richieste dell’Atletico in merito ai bonus.
Cosa ha indispettito i dirigenti dell’Atletico Madrid?
Il Milan ha trovato nella giornata di ieri l’accordo con il procuratore di Angel Correa a Milano sulla base di un contratto quinquennale da 3 milioni di euro netti a stagione ma non è ancora riuscita a concludere la trattativa con l’Atletico Madrid. Dal canto suo il Monaco ha deciso di virare vorticosamente sull’argentino, da quando hanno riscontrato quel problema fisico ad André Silva, e offerto ai colchoneros 55 milioni di euro soddisfacendo appieno le richieste spagnole. I dialoghi tra il Milan e i rojiblancos si sono arenate attorno i 40 milioni senza trovare l’intesa per i bonus. Quest’ultimo è la causa dell’attrito tra le due società che pare abbia congelato le trattative e che abbia provocato un grande terremoto a CasaMilan, dove i dirigenti si augurano che Correa possa convincere l’Atletico ad accettare un’offerta più ridimensionato rispetto a quella del Monaco.