Calciomercato
Gabbia: il Milan lo blinda. No secco al Chievo che aveva sondato il terreno
Gabbia vedrà solo rossonero nella prossima stagione avendo anche la possibilità di giocare qualche minuto in Serie A. No secco al Chievo
Le qualità di Gabbia non sono un mistero e i minuti giocati in ICC dimostrano l’enorme potenziale che l’ormai ex Primavera del Milan possiede. Giampaolo si è innamorato di questo giocatore a tal punto da inserirlo al’interno della batteria dei difensori a sua disposizione: Caldara, Duarte, Gabbia, Musacchio e capitan Romagnoli. In questa sessione estiva ha avuto l’opportunità di iniziare il ritiro con la prima squadra e volare negli States per affrontare le sfide della International Champions Cup. Il gioiellino di Busto Arsizio ha avuto l’occasione di giocare minuti importante in tutte e 3 le sfide affrontate dal Milan: contro il Bayern Monaco, Benfica e Manchester United.
L’enorme potenziale che il classe 99 ha messo in mostra i questa prima fase della stagione è stato visto che diversi scout attirando l’attenzione di altre squadre, soprattutto di Serie B, pronte a prelevarlo. La prima vera contendente a Gabbia si è fatta avanti ed è stata proprio il neo-retrocesso Chievo Verona, che si è sentito immediatamente rispondere con un «No!» secco dai dirigenti del Milan. Giampaolo è felice di poter lavorare con un giovane con un grande potenziale e non vuole proprio provarsene, nemmeno in prestito.