Calciomercato
André Silva Schalke 04, sirene tedesche ma lui preferirebbe la Liga
André Silva Schalke 04 si può fare e concludere in tempo prima della fine del calciomercato ma tutto dipenderà dal portoghese: vuole la Liga
Il Milan sta cercando in tutti i modi di vendere André Silva pur accettando di abbassarsi alle richieste di prestito con diritto di riscatto, specie dopo la trattativa fallita con il Monaco all’ultimo secondo con il portoghese lì a fare le visite mediche. Diversi club si sono comunque interessante all’ex Porto, sia dall’Inghilterra, Spagna e Portogallo. Il Wolverhampton aveva fatto sul serio per poi però virare su Patrick Cutrone e chiudere velocemente con l’italiano. Valencia, Siviglia, Espanyol e Sporting Lisbona hanno sondato parecchie volte il terreno ma per poi ritornare sui propri passi visto l’iniziale No del Milan per il prestito. A questo punto però la società rossonera ha in mano un oggetto troppo pesante, pagato ben 38 milioni di euro due estati fa dalla coppia Fassone Mirabelli e che ora la nuova dirigenza fa fatica ad integrare in gruppo e a vendere.
Sirene tedesche in arrivo: che sia la volta buona
Come riportato da la Bild, lo Schalke 04 avrebbe realmente intenzione di prelevare André Silva dal Milan ma non a titolo definitivo ma attraverso il prestito oneroso di 5 milioni di euro con il diritto di riscatto basato sulle presenze. Ovviamente non è la formula che la dirigenza rossonera preferisce ma pur di evitare una certa svalutazione e minusvalenza, è disposta ad accettare un Siviglia Bis, con cifre più basse sull’eventuale riscatto. L’unico grosso neo in questa possibile trattativa? Il portoghese gradirebbe un trasferimento in Spagna nella Liga invece che in Bundesliga.