News
Lippi: «Giampaolo ha sempre fatto bene, dategli tempo»
Lippi parla della nuova stagione in corso soffermandosi sul Milan di Giampaolo, al quale esprime fiducia, dato il suo recente passato
Lippi e la sosta pro nazionali, quale migliore occasione per l’ex tecnico azzurro per fare il punto della situazione su un campionato che dopo sole due giornate non risparmia sorprese e discussioni. L’ex Juve ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello sport dove ha espresso il proprio pensiero su quelle che potrebbero essere le linee guida della nuova stagione ma non solo, c’è anche il Milan nelle sue parole, la squadra forse più discussa da Luglio a questa parte.
SULLO SCUDETTO- «Alla fine lo scudetto sarà un discorso a tre. Juve, Inter e Napoli. Nettamente superiori. Con alternative in tutti i reparti, soprattutto la Juve che ha due titolari per ruolo come nessuno in Europa».
SULLA JUVENTUS- «De Ligt è un grande, molto forte di testa. Sarri voleva inserirlo gradatamente, farlo studiare con i mostri sacri: l’infortunio di Chiellini ha accelerato i tempi. Ero sicuro che Dybala sarebbe rimasto, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco: attaccanti così servono, vedi il Liverpool».
SULL’INTER- «Credo che anche Antonio finirà a schierare tre punte. L’ha già fatto, avendo Sanchez e Politano è possibile. Ormai i grandi giocatori pre- feriscono stare in grandi squadre, a costo di fare turnover: sanno che così possono vincere».
SU GIAMPAOLO- «Allenatore nuovo, giocatori nuovi, posizioni nuove. Date tempo a Giampaolo che ha sempre fatto bene. Anche con il trequartista».
Guarda l’intervista di Mister Giampaolo sulla nostra app ufficiale 📱🔴⚫️
Scaricala ora: https://t.co/SWTea3pn00#MilanBrescia #ForzaMilan pic.twitter.com/LC4LdCmLro
— AC Milan (@acmilan) August 31, 2019