News
Milan, la situazione rinnovi: da Suso a Gigio passando per Jack
Rinnovi Milan, la situazione ad oggi è serena ma urge una soluzione entro gennaio. Donnarumma, Suso e Calabria
Il mercato è terminato solo pochi giorni fa, ma non per questo i dirigenti rossoneri possono abbassare la guardia. Nelle prossime settimane dovranno centrare alcuni obiettivi importanti a livello societari, proprio mentre Giampaolo proverà la scalata verso il quarto posto. La situazione rinnovi non è affatto facile e chiama in causa diverse variabili. Partiamo da Davide Calabria che da qualche settimana sembra aver in pugno l’accordo, ma che non ha ancora dato l’ufficialità. Alessandro Lucci ha una stretta di mano con Maldini e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la conferma definitiva del rinnovo del contratto del terzino. Lo stesso procuratore gestisce gli affari di Suso.
La dirigenza milanista deve assolutamente far rinnovare lo spagnolo per non perdere un patrimonio di circa 30 milioni. Lo spagnolo punta i piedi e vuole un aumento dell’ingaggio, il Milan fa muro ma potrebbe cercare un compromesso. Sul banco anche il problema della clausola che già da tempo crea discrepanze nelle trattative.
Per quanto riguarda Jack Bonaventura non dovrebbero esserci particolari problemi. Il giocatore ha già detto di volere rimanere al Milan, ora bisogna solo attendere il rientro del centrocampista a pieno ritmo e sedersi ad un tavolo.
Ma forse l’ostacolo più grande è quello relativo al contratto di Gigio Donnarumma. Mino Raiola temporeggia per arrivare il più vicino possibile alla scadenza del giugno 2021. In questo modo potrebbe prendere per la gola il Milan così come fatto qualche tempo fa. Maldini e Boban voglio evitare quella situazione e si sono mossi in anticipo, ricevendo però solo risposte vaghe e rinvii da parte dell’agente italo-olandese. I rapporti tra le due parti sono decisamente migliori rispetto ai tempi di Mirabelli, ma non per questo va dimenticato che Raiola punta ai propri interessi e a vende il portiere a qualche big europea. Il Milan ha fissato a gennaio il termine per il rinnovo di Donnarumma, evitando di portare la questione fino all’estate, quando mancherà un solo di contratto.