News
Piatek sta cambiando per Giampaolo: ecco quello che gli viene chiesto
Oggi in conferenza stampa Marco Giampaolo ha parlato dell’ottimo lavoro svolto da Piatek che sta adattando il proprio gioco al bene del Milan
La crisi da gol di Krysto Piatek sembra non preoccupare Marco Giampaolo che al centravanti polacco chiede maggiore partecipazione alla manovra e meno gioco da “pirata” sempre e solo a 20 metri dalla porta. Il tecnico rossonero ha infatti lungamente parlato in conferenza stampa dei giorni in cui ha riavuto il polacco rientrato dagli impegni con la Nazionale:
«Piatek in questi tre giorni mi è piaciuto molto perché non deve pensare solo ad attaccare gli ultimi venti metri, Piatek deve essere un giocatore completo che deve saper fare tutto. In questi giorni ha fatto cose diverse legando anche i reparti. Avevo motivato la scelta di André Silva per quel tipo di caratteristiche ma non è detto che Krys non le possa fare, al Milan non si può giocare palla lunga e profondità sempre; bisogna anche palleggiare e giocare al calcio anche con gli attaccanti. Lui è un giocatore completo e deve giocare come tale, questa settimana mi è piaciuto».