News
Milan femminile, tutto pronto per il debutto romano: primo fischio alle 12:30
Milan femminile, le ragazze di Ganz a Roma per il debutto nella nuova stagione dopo la presentazione avvenuta tre giorni fa
Milan femminile, si comincia con partenza oggi alle 12.30 sul campo della Roma. Quattro gare giocate ieri mentre questa mattina, al ‘Tre Fontane’ di Roma, la squadra di Maurizio Ganz farà il proprio esordio stagionale in gare ufficiali, dopo un pre campionato molto positivo. Un terzo posto nella passata stagione con Carolina Morace alla guida, dopo aver toccato per diverso tempo la prima posizione. Tanti i volti nuovi per le rossonere, che puntano certamente ad un piazzamento da scudetto.
LE ALTRE GARE- Oggi in campo alle 15.00 anche il derby tra Florentia e Fiorentina, con le viola vice campionesse d’Italia che dovranno rispondere alla Juventus, forte Sabato sera dell’Empoli per 2-1. Pareggio, invece, per l’Inter che non è andato oltre il 2-2 casalingo contro il Verona.
⚽️ It’s gameday for the Rossonere against Roma. Let’s wish our girls good luck out there! 👊🏻
⚽️ Da oggi si fa sul serio: torna la #SerieAFemminile. Mandate il vostro in bocca al lupo alle rossonere! 👊🏻#RomaMilan #FollowTheRossonere pic.twitter.com/Gvq7Whjjkv
— AC Milan (@acmilan) September 15, 2019
SCARONI ALLA PRESENTAZIONE- «L’anno scorso è andato bene ma quest’anno vogliamo che vada benissimo. Abbiamo 25 ragazze provenienti da diversi luoghi, siamo un esempio di multiculturalismo. Il Milan è stato un antesignano nel calcio femminile aprendo la propria sezione. Durante i mondiali francesi ci sono stati 25 milioni di italiani che hanno guardato le partite: ciò significa più sponsor, più marketing. Noi come Milan femminile puntiamo alla vetta iniziando da domenica».
GANZ– «Iniziamo una stagione importante, sono nervoso ma anche concentrato. Non vedo l’ora che arrivi domenica, non mi aspettavo un ambiente così pulito, così chiaro fatto da ragazze che hanno una motivazione straordinaria. Qualche volta ho dovuto fermarle perché vorrebbero allenarsi sempre. Sono fantastiche, la partenza è stata veramente splendida».