News
Anche Sconcerti su Gazidis: «Non parla, mai una parola sulla squadra»
Anche il noto giornalista e opinionista Sconcerti ha voluto parlare dell crisi del Milan parlando di Gazidis, l’attuale AD rossonero
Anche Sconcerti ha voluto parlare della crisi del Milan decidendo di parlare attraverso un approfondimento all’interno del Corriere della Sera proprio dell’uomo che dovrebbe rappresentare la società, ovvero l’attuale amministratore delegato Gazidis.
«Chi è dunque il Milan oggi? La risposta corretta ha un nome, Gazidis, tanti anni all’Arsenal, un ingaggio da quattro milioni l’anno, un dirigente certamente bravo ma insolito. Non ha detto una parola da quando è arrivato, non una. Non ha risposto mai a una domanda sulla squadra, il futuro. Non parla. Non aggrega, lavora. Fino a quando? Non si sa, fino a quando Singer non troverà il cliente giusto a cui vendere il Milan. L’errore è evidente e costruisce incertezza dovunque, la situazione peggiore per fare calcio. Gazidis deve trovare riferimenti più forti dentro il Milan, crearsi radici, divenirne l’anima o niente. Non può pensare basti aver scelto due pezzi di storia estranei per destino al lavoro di ufficio, al compromesso sporco nella trattativa di mercato, all’occhio lungo dello scout. Deve costruirli lui, farli diventare dirigenti, non osservatori preoccupati. Se non lui chi nel Milan è capace di tenere il timone? Nessuno. Allora Gazidis esca dal suo vuoto e si esponga»
–