News
Pioli a Sky: «Tifoso interista? Non conta il passato di un ragazzino»
A margine della sua conferenza stampa Stefano Pioli ha parlato in esclusiva a Sky Sport: ecco le parole del nuovo tecnico del Milan
Intervistato da Sky Sport al termine della conferenza stampa di presentazione, Stefano Pioli ha così parlato della nuova avventura in rossonero: «Sono emozionato e ho grande voglia di iniziare. Voglio iniziare un percorso importante, possiamo fare bene».
PAROLE D’ORDINE – «Idee e intensità, in questo calcio moderno non si può fare a meno di queste cose. Serve una squadra coesa».
TIFOSO INTERISTA – «Ho grande rispetto per i tifosi del Milan. Non conta il passato di un ragazzino, ma il presente di un professionista che cercherà di ottenere i risultati migliori con il Milan».
SUI DIRIGENTI – «Sono stati molto diretti e chiari. Ho trovato delle persone di grande spessore, sono sicuro che da loro avrò grande supporto. Il club è importante, abbiamo tanti buoni giocatori. Dobbiamo solo lavorare e avere un’identità di squadra ben precisa. Non c’è un modulo vincente, l’importante sono l’atteggiamento e l’approccio alla gare. Dobbiamo provare a vincere sempre».
NUOVO SLOGAN – «Giocare bene ti dà più chance di vincere. Dobbiamo migliorare la nostra classifica, abbiamo la qualità per giocare anche un bel calcio».
CHAMPIONS – «E’ il nostro obiettivo, anche se so che non sarà facile. C’è tanto tempo, mancano ancora 31 giornate, quindi c’è spazio per fare tanti punti».
PIATEK – «Bisogna capire i motivi delle sue difficoltà. Voglio giocare un calcio propositivo, voglio tanti giocatori in area. Lui è un grande bomber e deve cercare di farlo rendere al meglio».