Pioli, la difesa a tre è un'idea ma si proverà durante la sosta
Connettiti con noi

News

Pioli, la difesa a tre è un’idea ma si proverà durante la sosta

Pubblicato

su

Pioli

Pioli sta pensando ad una difesa a tre pura per il suo Milan: il tecnico rossonero la testerà realmente durante la prossima sosta

Tra le tante possibili variazioni tattiche che Stefano Pioli potrebbe e vorrebbe apportare al suo Milan c’è anche l’utilizzo della difesa a 3: il tecnico rossonero ha parlato anche in conferenza stampa ieri del possibile inserimento di un terzo centrale nell’undici iniziale ma ha rinviato ogni tipo di cambiamento tattico solo nel corso della prossima sosta di campionato.

Questa sera, come contro Lecce e Roma, il Milan si schiererà in fase di possesso con una difesa a tre utilizzando il terzino destro (probabilmente Duarte) come terzo centrale in fase di costruzione lasciando ampio mandato agli esterni offensivi di essere più incisivi in avanti. Per vedere invece una difesa a tre pura occorrerà aspettare il rientro al 100% della forma di Caldara e la prossima sosta prevista dopo il match contro la Juventus del prossimo 10 novembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.