Pioli boccia la difesa a 3, ecco le alternative tattiche evidenziate ieri
Connettiti con noi

News

Pioli boccia la difesa a 3, ecco le alternative tattiche evidenziate ieri

Avatar di Lorenzo Borghi

Pubblicato

su

Pioli

Pioli boccia la difesa 3? Ieri il Milan ha giocato una partita sontuosa con altre alternative tattiche partendo dal solito 4-3-3

Ai microfoni di Sky nell’immediato post partita di Juventus-Milan Pioli ha escluso che per il momento ci sarà una virata verso la difesa a tre e di tutte le soluzioni tattiche che ne conseguono preferendo proseguire con quanto fatto di buono nella sfida all’Allianz Stadium.

Ieri con il 4-3-3 ma con due varianti, ecco quali

Ieri sera il Milan non ha giocato con il canonico 4-3-3, ma ha preferito variare ad un 4-3-2-1 caratterizzato dalle ali che si stringono verso il centro e le mezzali che allo stesso tempo si allargavano verso l’esterno. Dopo l’entra in campo di Bonaventura Pioli ha disposto la squadra in fase di possesso in un 4-2-3-1 con Paquetá e Bennacer in mediana, Calhanoglu alto a sinistra, Suso a destra e Jack alto in mezzo con Piatek prima e Leão dopo prima punta.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.