Ibrahimovic Milan, ecco come cambierà la squadra di Pioli
Connettiti con noi

Editoriali

Ibrahimovic Milan, ecco come cambierà la squadra di Pioli

Avatar di Lorenzo Borghi

Pubblicato

su

Ibrahimovic

L’arrivo di Ibrahimovic al Milan cambierà il volto della squadra di Pioli non solo caratterialmente ma anche di modulo e schemi

Ibrahimovic ha detto di sì al Milan e questo permetterà a Pioli di poter svariare dal punto di vista tattico e di sbizzarrirsi al di fuori del 4-3-3. Per di più ora il tecnico avrà a disposizione ben tre punte ovvero, oltre a Ibra, Leão e Piatek.

Nuovo modulo – Salvo Pioli non decida di spostare definitivamente Leão sulla fascia, il tecnico emiliano dovrà presumibilmente cambiare modulo e passare a un sistema a due punte d’attacco così da evitare che sia il portoghese e Piatek restino troppo in panchina. L’ipotesi più plausibile è che si viri al 4-4-2 con Ibrahimovic in tandem d’attacco con uno dei suoi due compagni di reparto. Sicuramente l’apporto dello svedese valorizzerà le particolari caratteristiche sia il polacco che Leão.

I giocatori in uscita – L’arrivo di Ibra e l’eventuale cambio di modulo porterà ad alcuni giocatori a trovare meno spazio rispetto a quello attuale e per questo potranno essere messi in vendita. Oltre a Kessie e al probabile ritorno in Germania di Rebic, il futuro di Suso ora pare molto incerto dal momento che dovrà adattarsi eventualmente al ruolo di esterno di centrocampo e non più d’attacco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.