Bellinazzo su Ibra al Milan: «Niente sconto derivante dal decreto crescita»
Connettiti con noi

News

Bellinazzo su Ibra al Milan: «Niente sconto derivante dal decreto crescita»

Pubblicato

su

Bellinazzo

Marco Bellinazzo si è espresso riguardo all’impatto economico dell’operazione Ibrahimovic al Milan: ecco le sue parole

Zlatan Ibrahimovic al Milan è diventata una questione di attualità, anche Marco Bellinazzo, giornalista esperto di calcio e finanza, ha parlato dell’impatto economico del ritorno dello svedese in rossonero: «Per Ibrahimovic il Milan dovrà pagare ingaggio pieno, senza lo sconto fiscale del 50% che scatta dal 1° gennaio 2020. Il contratto di 6 mesi più altri eventuali 12 mesi non basta. Il Decreto Crescita infatti prevede l’obbligo per il beneficiario di restare in Italia per 24 mesi». 

Proprio riguardo all’applicabilità del decreto crescita Bellinazzo ha poi chiarito: «Il decreto crescita fa riferimento alla residenza, ma senza un contratto non si può obbligare nessuno a stare in un paese; se il Milan applicasse lo sconto e poi dopo 18 mesi Ibra andasse via, il club dovrebbe recuperare la differenza e pagare sanzioni. Tutto qui». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.