Calciomercato
Ibra-Day: Zlatan Ibrahimovic lascia Milanello ed è arrivato in albergo
Ibra-Day: segui in diretta con Milan News 24 il primo giorno del ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic sbarcato oggi a Milano
Terminato il primo giorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. Dopo l’arrivo a Milano alle ore 11.35; visite mediche, idoneità e firma a Casa Milan prima del primo allenamento individuale dopo aver salutato i nuovi compagni a Milanello.
8:30 Zlatan Ibrahimovic arriverà a Linate alle ore 11 di oggi – Una volta sbarcato in città il centravanti svedese verrà trasportato presso il centro medico la Madonnina per sostenere le visite mediche con il club.
8:40 Ultimo post svedese di Ibrahimovic – Zlatan ha pubblicato su Instagram una foto dei propri piedi con la didascalia «Non è arroganza, ma fiducia in me stesso».
8:55 Zlatan Ibrahimovic partito da Stoccolma – Il centravanti svedese è appena partito dall’aeroporto di Stoccolma con un volo privato. Arrivo a Milano previsto a Linate intorno alle ore 11.
9:00 Ibrahimovic atteso a Milanello al pomeriggio – Stefano Pioli ha indetto, in accordo con la dirigenza, sessione pomeridiana a Milanello (ore 16:30) nella speranza di poter accogliere sin dal primo giorno in Italia Zlatan Ibrahimovic accolto al centro sportivo di Carnago da Paolo Maldini.
10:30 Zlatan dovrebbe sbarcare tra un’ora – Ibrahimovic è partito alle ore 8:55 da Stoccolma, arrivo previsto a Linate alle ore 11 e 30. Giungerà a Milano insieme alla famiglia (moglie e figli), ad accoglierlo anche Zvonimir Boban.
11:25 Ibra ha scelto la numero 21 – L’attaccante svedese ha scelto il proprio numero di maglia ma un’eventuale cessione di Borini nelle prossime ore potrebbe liberare la 11.
11:35 Ibrahimovic è arrivato a Linate VIDEO – Inizia ufficialmente la nuova avventura di Zlatan in rossonero. Ad accogliere il centravanti svedese Zvonimir Boban e tantissimi tifosi che hanno preso d’assalto l’autovettura che accompagnerà il fuoriclasse verso La Madonnina per le consuete visite mediche.
11:45 Le prime parole di Ibrahimovic al Milan – Intervistato da Milan Tv, Zlatan Ibrahimovic ha espresso le sue prime parole da nuovo giocatore rossonero: « Sto aspettando tutti i tifosi a San Siro, farò saltare ancora lo stadio come prima»
12:15 Ibrahimovic è arrivato alla Madonnina – Il centravanti svedese è appena arrivato al centro medico la Madonnina per sostenere le visite mediche con il Milan.
15:20 Ibrahimovic ha terminato le visite mediche – A breve il centravanti svedese lascerà la Madonnina.
15:40 Zlatan Ibrahimovic ha lasciato la Madonnina – Presto l’idoneità e poi il ritorno in rossonero diverrà ufficiale con la firma sul contratto a Casa Milan. Più difficile, viste le lungaggini incorse in mattinata, aspettarsi Ibra prendere parte alla sessione di allenamento pomeridiana a Milanello.
15:55 Ibrahimovic è entrato nella clinica Ambrosiana per l’idoneità – Lo svedese a breve riceverà l’idoneità e poi si sposterà verso Casa Milan dove firmerà il proprio contratto con il Milan.
16:10 Ibrahimovic lascia la clinica Ambrosiana, idoneità ottenuta – Il centravanti svedese ha lasciato la clinica Ambrosiana completando l’iter per l’idoneità. Ora Casa Milan per la firma sul contratto.
16:33 Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan – L’attaccante è giunto in sede per firmare il contratto che lo legherà ai colori rossoneri per i prossimi sei mesi.
16:55 Ufficiale, Ibrahimovic vestirà il numero 21 VIDEO – Come vi avevamo anticipato sarà il 21 il numero di maglia scelto da Ibra in questa seconda avventura al Milan.
17:00 Ufficiale, Zlatan Ibrahimovic ha firmato con il Milan – Contratto di sei mesi a tre milioni di euro per lo svedese con opzione per prossimi 12 mesi a 6 milioni.
17:30 Ibra è arrivato a Milanello – dopo aver salutato Pioli e lo staff ha deciso di mettersi subito a disposizione allenandosi assieme ai compagni
19:13 Ibrahimovic ha lasciato Milanello da un’uscita secondaria – Si conclude la prima giornata nel centro sportivo di Carnago di Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic al Milan: le cifre dell’affare
L’accordo con Mino Raiola e il fuoriclasse di Malmo è stato trovato sulla base di un contratto di 6 mesi da 3,5 milioni fino più 500 mila di bonus in caso di Europa e rinnovo automatico al raggiungimento del 50 per cento delle presenze ottenibili. Il prolungamento per altri 12 mesi porterà ad Ibrahimovic a ricevere un compenso da 6 milioni netti più bonus, per un totale di 10 milioni complessivi per i prossimi 18 mesi.