News
Il presidente del Lille: “Con noi Elliott ha un programma di investimento”
Il presidente del Lille ha parlato delle differenze di gestione del fondo Elliott tra Milan e Lille, differenze ovviamente di investimenti sul futuro
Il presidente del Lille Gerard Lopez ha parlato del fondo Elliott, dichiarando al Financial Times le differenze di gestione tra una società e l’altra. Parole importanti che denotano due attività decisamente diverse, stando a quanto dichiarato da Lopez.
SOLO UN PRESTITO- Per chiarezza è giusto ricordare che il fondo statunitense non è proprietario del club francese, ma nel 2018 ha prestato 140 milioni di euro all’azionista di maggioranza con tassi d’interessi in doppia cifra da ripagare entro l’agosto del 2021.
GESTIONE DIFFERENTE- “Elliott ha finanziato il Milan per venderlo successivamente a una terza parte. Invece ha finanziato il nostro club per iniziare un programma di investimento nei calciatori, creando valore, vendendone alcuni ma tenendone altri per far crescere la squadra, credendo nella bontà del modello di business francese. Il Lille ha realizzato un guadagno netto dai trasferimenti di 200 milioni negli ultimi due anni. Se non siamo i più bravi al mondo, siamo nei primi 4-5 club”.