Archivio
GdS- Il (modesto) verdetto di Empoli Milan
Empoli Milan è terminata 2-2, lasciando con l’amaro in bocca sia i padroni di casa – sul piano del gioco nettamente migliori degli avversari – sia per i rossoneri che si sono lasciati rimontare per ben due volte, rischiando nel finale di uscire dal “Castellani” con 0 punti. Il verdetto della Gazzetta dello Sport sull’anticipo della seconda giornata di ritorno è chiaro: passo indietro per la formazione di Mihajlovic che spreca un’altra chance per ridurre il gap con il quinto posto, al momento della Roma.
ATTEGGIAMENTO DA PROVINCIALE. Come nel match con la Fiorentina, anche con l’altra formazione toscana il Milan ha adottato un “sano” catenaccio, lasciando il pallino del gioco in mano agli 11 di Giampaolo che, alla prima occasione, hanno mostrato di essere più cinici rispetto ai Viola una settimana fa.
MILAN POCA COSA. Detto dell’Empoli, guardando in casa Milan si scorgono solo un paio di flebili fiammella di luce nel buio sopra la squadra: Bacca ha raccolto il dodicesimo gol in stagione alla prima conclusione in porta – 8°volta che fa centro al primo tiro – mentre Bonaventura, seppur un filo sottotono, ha siglato il quinto gol stagionale, illudendo i tifosi di poter conferire alla squadra quella continuità che non è tratto distintivo della rosa rossonera. Per il resto poco altro.