Nicchi chiede garanzie per gli arbitri e apre al taglio stipendi
Connettiti con noi

News

Nicchi chiede garanzie per gli arbitri e apre al taglio stipendi

Pubblicato

su

Arbitro

Il designatore arbitrale Marcello Nicchi ha voluto far conoscere anche la posizione dei fischietti italiani. Ecco le sue parole

Il designatore arbitrale Marcello Nicchi ha voluto far conoscere anche la posizione dei fischietti italiani. In un’intervista per la Radio Sportiva ha fatto il punto della situazione: «Dobbiamo concentrarci sul presente, prima di parlare di quando si potrà tornare in campo. La battaglia contro il Coronavirus è la priorità oggi, ovviamente il lavoro è incentrato su quando si ripartirà, ma questo in ogni caso non dipende da noi. Gli arbitri, essendo uomini di regole, rispettano le scelte della Federazione e sono pronti a tornare a fare il loro lavoro».

Poi ha chiarito quali debbano essere le garanzie: «Però servono delle garanzie, non possiamo mandare i direttori di gara allo sbaraglio, mettendo in condizione di rischiare la salute. Anche sul taglio degli stipendi abbiamo una linea precisa: se si tornerà in campo, allora ci saranno delle discussioni da fare, mentre se la stagione finirà, serviranno altre misure. In ogni caso noi faremo la nostra parte, ma parlare di questo, oggi, è davvero futile. Siamo professionisti e se ci verrà chiesto un sacrificio ne parleremo con la Federazione, di certo non staremo a fare i conti sulla settimana o sul mese. Siamo attivi anche dal punto di vista delle beneficenza, sempre in grande silenzio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.