Archivio
Le pagelle di Alessandria Milan
Ecco le pagelle di Alessandria Milan stilate da MilanNews24: un rigore di Balotelli a fine primo tempo permette ai rossoneri di espugnare l’Olimpico ma la prestazione di squadra lancia un campanello d’allarme in vista del derby.
ABBIATI: 6 Dopo 45′ di relax, in cui il portiere rossonero viene chiamato spesso in causa dai compagni, nella ripresa ha il suo da fare ma risponde sempre presente. IMPEGNATO.
DE SCIGLIO: 5,5 L’inizio sembrava incoraggiante ma, con il passare dei minuti, si eclissa. Difetta di personalità, anche e soprattutto contro l’Alessandria. AIUTO.
ZAPATA: 6 Dà vita ad un bel duello aereo con Marconi, avendo quasi sempre la meglio. TRANQUILLO.
ROMAGNOLI: 6 A differenza del compagno di reparto, viene chiamato poche volte in causa ma i suoi interventi sono precisi. Deve migliorare in fase d’impostazione, soprattutto in match in cui il Milan deve fare la partita. PUNTUALE.
ANTONELLI: 6,5 Il rigore guadagnato a fine primo tempo permette al Milan di sbloccare un match che avrebbe potuto complicarsi più del previsto. Nella ripresa mantiene alta l’attenzione nonostante un calo di squadra preoccupante. PROVVIDENZIALE.
HONDA: 5,5 Vedasi De Sciglio: la coppia della fascia destra parte molto bene, nel secondo tempo sparisce dal campo. L’assist non concretizzato da Balotelli e il gol mangiato ad inizio ripresa sono la sintesi delle due facce della sua partita. DR.JEKYLL E MR.HYDE.
MAURI: 5,5 Mihajlovic gli concede un’occasione, lui non la sfrutta. Non riesce ad incidere anche se i compagni non fanno nulla per aiutarlo. RIMANDATO. (Dal 64′ MONTOLIVO: 6 Rimette ordine al centrocampo rossonero, il Milan continua a soffrire nella ripresa ma il capitano non sfigura. SCOLASTICO.)
POLI: 5,5 Corre, corre, corre. Quantità, quantità, quantità. Spreca un assist di Mauri ad inizio gara tirando in maniera poco convinta tra le mani del portiere alessandrino. COMPITINO.
BOATENG: 5 Sbaglia tutto il possibile a dimostrazione del fatto che Mihajlovic avesse ragione sul suo stato di forma: impensabile vederlo titolare contro l’Inter, potrebbe accendere la miccia a gara in corso. FUORI FORMA. (Dal 83′ KUCKA: sv)
LUIZ ADRIANO: 5,5 Difficile dare un voto ad uno che, fino a 5 giorni fa, aveva la testa altrove. Pochi palloni giocabili per l’ex Shakhtar; l’impegno c’è, ma la sensazione è che la sua avventura al Milan possa terminare. SCARICO.
BALOTELLI: 5,5 Il suo gol su rigore è stato decisivo ai fini del risultato, disputa 10′ di buon livello ad inizio ripresa. Poi il nulla, anche per via di una condizione fisica da affinare.Spreca un’occasione d’oro a metà primo tempo a tu per tu con il portiere. DISTRATTO. (DAL 71′ NIANG: 6 Entra ed aiuta la squadra a mantenere la line alta negli ultimi minuti di gioco. Il tocco di Vannucchi fa finire il suo tiro sul palo, negando al francese il quarto gol in Coppa. UTILE.)