Capello: «Galliani? Mi tolgo un sassolino dalla scarpa...»
Connettiti con noi

News

Capello: «Galliani? Mi tolgo un sassolino dalla scarpa…»

Pubblicato

su

Capello

L’ex allenatore rossonero Fabio Capello è tornato a parlare di Milan e a ha raccontato qualche aneddoto interessante

Fabio Capello, ex allenatore rossonero, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport, in collegamento simultaneo con Adriano Galliani. Queste le sue parole:

Sul binomio Berlusconi-Galliani – «Era un gruppo che capiva di calcio e aveva in tutte le posizioni gli uomini giusti: l’ambizione e la fantasia di Galliani, la metodicità di Berlusconi e la bravura di capire la qualità dei giocatori da parte di Ariedo Braida, che ora manca al Milan»

Sui giocatori che lo hanno sorpreso – «Non ricordo giocatori che non fossero all’altezza del Milan, perché era la bravura della squadra che faceva funzionare anche gli altri. Un giocatore che è stato importante, con il quale c’è stata anche qualche discussione e che ho avuto il piacere di incontrare recentemente, è stato Marco Simone. Simone quando entrava era sempre determinante, però quando c’erano i titolari doveva stare in panchina»

Su van Basten allenatore – «E’ stato un grande giocatore, ha allenato anche l’Ajax e la nazionale. Ci vuole la voglia. Io credo che Marco in questo momento non abbia la voglia di rimettersi in gioco. Sarebbe un sogno per tutti, però ci vuole la determinazione e la rabbia. Ultimamente mi sembra che Marco l’abbia persa, perché con l’età ci si adagia un po’, come tutti»

Su una cosa che non ha mai detto a Galliani – «Mi tolgo un sassolino dalla scarpa: l’unica volta che non ho potuto farlo è quando sono tornato dal Real Madrid su richiesta del presidente mi son trovato una squadra che non mi soddisfaceva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.