Il calcio di Rangnick: difesa a quattro e pressing alto
Connettiti con noi

News

Il calcio di Rangnick: difesa a quattro e pressing alto

Avatar di Ciccio Mariello

Pubblicato

su

Rangnick

L’idea di calcio del tecnico tedesco, grande ammiratore di Sacchi per quanto riguarda l’organizzazione di gioco, meno sul piano estetico

In un lungo articolo a firma Giorgio Dusi, grande esperto di calcio tedesco, apparso su goal.com, si è cercato di tracciare il profilo tattico di Ralf Rangnick e di come questo potrebbe modificare il Milan che verrà.

Una certezza è la difesa a 4, sempre utilizzata sia all’Hoffenheim che allo Schalke fino al Lipsia. Altra costante è la ricerca del pressing alto e l’equilibrio; le sue sono squadre estremamente organizzate che incassano poco ma anche squadre dove si cerca di mettere i giocatori più importanti in grado di rendere al meglio e nel caso di specie, la fascia sinistra sarà quella dove si svilupperà maggiormente il gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.