News
Milan-Parma 3-1, pagelle e tabellino: altra vittoria e Napoli agganciato
Milan-Parma live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della trentatreesima gara di Serie A
Milan-Parma: match valido per la trentatreesima giornata di Serie A. Una sfida a dir poco cruciale per le sorti europee dei rossoneri, che dopo essere usciti con un ottimo bottino da un filotto di partite a dir poco ardue, adesso dovranno necessariamente mettere piede sull’acceleratore per macinare quanti più punti possibili. L’obiettivo Europa League è infatti alla portata e Roma e Napoli sono vicine. Il trittico di partite della via Emilia (Parma, Bologna, Sassuolo) dirà molto o quasi tutto sulle reali ambizioni di Romagnoli e compagni. Milan-Parma live: a San Siro arrivano gli uomini di D’Aversa, che all’apparenza sembrerebbero pienamente appagati dall’esito del campionato: dodicesimi a quota 40 punti gli emiliani, scampato il pericolo retrocessione ma allo stesso tempo lontani da ogni tipo di ambizione europea, potrebbero non mettere in campo la stessa cattiveria che invece il Milan è tenuto a manifestare.
Milan-Parma 3-1, le pagelle
Leggi le pagelle integrali di Milan-Parma.
Milan-Parma 3-1, tabellino
MARCATORI: Kurtic (44′), Kessie (55′), Romagnoli (59′), Calhanoglu (77′)
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández (81′ Laxalt); Kessie, Biglia (56′ Bennacer); Bonaventura, Calhanoglu (81′ Krunic), Leao (61′ Rebic); Ibrahimović. A disposizione: Begović, Soncin, Gabbia, Brescianini, Olzer, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves (46′ Dermaku), Gagliolo; Grassi (63′ Inglese), Brugman (63′ Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius (14′ Karamoh, 81′ Caprari), Gervinho. A disposizione: Colombi, Radu, Laurini, Pezzella, Regini, Barillà, Caprari, Sprocati, Siligardi. All.: D’Aversa.
ARBITRO: Irrati (Pistoia)
AMMONITI: Conti (Milan); Grassi, Darmian (Parma)
Milan-Parma, cronaca testuale
94′: Finisce qui. Milan batte Parma 3-1.
90′: 4 minuti di recupero.
81′: Cambio anche per il Parma. Caprari al posto di Karamoh.
81′: Theo Hernandez lascia il campo a Laxalt. Krunic prende il posto di Calhanoglu.
77′: GOOOOOOOOOLLLL!!! CALHANOGLU!!! Contropiede magistrale del Milan, con Bonaventura che cambia passo e ribalta l’azione. Tagliato il campo serve Calhanoglu, che con un perfetto diagonale destro dal limite dell’area insacca!
75′: Inglese! Si invola in area verso la porta, ma Donnarumma salva tutto e para la conclusione!
74′: Traversa di Kulusevski! Conclusione deviata, Parma ad un passo dal pareggio.
70′: Giro palla fluido da parte dei rossoneri, che dimostrano una grande proprietà di palleggio.
65′: Ammonito Darmian per fallo su Theo Hernandez.
63′: Doppio cambio per il Parma. Grassi e Brugman lasciano il campo a Inglese e Hernani.
61′: Cambio per il Milan. Rebic prende il posto di Leao.
59′: GOOOOOLLL!!! GOOOOLL!!! ROMAGNOLI!!!! Cross al bacio di Calhanoglu da punizione, arriva il capitano rossonero che stacca di testa e firma il vantaggio!
56′: Biglia lascia il campo a Bennacer.
55′: GOOOOOLLL!!! KESSIEEE!!!! Capolavoro dell’ivoriano, che dalla distanza sfodera un tiro imprendibile, il pallone tocca il palo e termina in rete!!
46′: Bruno Alves lascia il campo a Dermaku.
46′: Calabria in campo al posto di Conti.
46′: Inizia il secondo tempo.
INTERVALLO.
49′: Finisce qui il primo tempo. Parma avanti di un gol.
45′: 4 minuti di recupero.
44′: Gol del Parma! Kurtic! Grassi trova il fondo del campo e mette in mezzo per Kurtic, che arrivato a rimorchio in area di rigore conclude alle spalle di Donnarumma.
42′: Gervinho! Si accende l’ivoriano, che dopo una discesa solitaria spara alto da buona posizione!
34′: Cartellino giallo anche per Conti che sgambetta Brugman indirizzato verso l’area di rigore.
33′: Ammonito Grassi, che è intervenuto scomposto su Romagnoli.
22′: Kessie! Colpo di testa dell’ivoriano in area di rigore che termina di un soffio a lato del secondo palo!
21′: Gol di Bonaventura, ma è fuorigioco. Giusta la segnalazione del guardalinee. Segui qui gli episodi Var e moviola.
20′: Romagnoli! Colpo di testa da calcio d’angolo del capitano rossonero, il pallone si stampa sulla traversa!
14′: Primo cambio forzato per il Parma. Cornelius costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Al suo posto Karamoh.
7′: Buon avvio di gara da parte dei rossoneri, il Parma attende compatto nella propria metà campo.
1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Parma.
Milan-Parma, formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessie, Biglia; Bonaventura, Calhanoglu, Leao; Ibrahimović. A disposizione: Begović, Soncin, Calabria, Gabbia, Laxalt, Bennacer, Brescianini, Krunic, Olzer, D. Maldini, Colombo, Rebic. All.: Pioli.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Colombi, Radu, Laurini, Dermaku, Pezzella, Regini, Barillà, Hernani Jr, Caprari, Inglese, Karamoh, Sprocati, Siligardi. All.: D’Aversa.
Milan-Parma, ultime e probabili formazioni
MILAN – Tentazione turnover per Pioli, che dovrà valutare la stanchezza di alcuni giocatori dopo l’ultimo ciclo di partite impegnative appena attraversato. In difesa dovrebbero venire confermati comunque Theo Hernandez, Kjaer e Romagnoli, mentre sulla destra Calabria potrebbe concedere un turno di riposo a Conti. A centrocampo Bennacer potrebbe trovare al proprio fianco Krunic al posto di Kessie. Il trio di trequartisti vedrà probabilmente titolari Rebic e Calhanoglu, mentre Paquetà si gioca la terza casacca insieme a Bonaventura. Davanti dovrebbe giocare ancora Ibrahimovic.
PARMA – 4-3-3 per gli uomini di D’Aversa, che può contare sull’intero gruppo a disposizione meno che Scozzarella. Linea difensiva composta da Gagliolo, Bruno Alves, Iacoponi e Darmian. Quest’ultimo è in ballottaggio con Laurini per una maglia da titolare. Davanti alla difesa agirà Hernani, supportato da Kurtic e uno tra Grassi e Brugman. Davanti spazio alle ali Gervinho e Kulusevski, che avranno il compito di servire adeguatamente la punta Cornelius (in ballottaggio con Inglese).
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Bonaventura, Paquetà, Calhanoglu; Ibrahimovic. All.: Pioli.
PROBABILE FORMAZIONE PARMA (4-3-3) – Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Hernani, Grassi, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All.: D’Aversa.
Milan-Parma, i precedenti con Irrati
L’AIA ha appena reso noto il nome dell’arbitro che dirigerà il match in programma domani sera a San Siro tra Milan e Parma: Massimiliano Irrati. Il fischietto toscano sarà coadiuvato da Costanzo e Di Vuolo, quarto uomo Giacomelli mentre al VAR Nasca e Carbone. Sono nove i precedenti tra Irrati e il Milan: 5 vittorie rossonere, 3 pareggi e una sconfitta datata stagione 2016/17 in Coppa Italia contro la Juventus. Decisamente negativi invece i precedenti tra Irrati e il Parma: 7 gare per un bilancio di ben 3 sconfitte, 3 pareggi e una sola vittoria.