News
Milan-Parma, statistiche e dati del match di ieri sera
Milan-Parma: le principali statistiche e i dati prodotti dal successo interno dei rossoneri contro gli emiliani per 3-1
Dopo il pari al San Paolo del turno scorso, Il Milan torna subito al successo in campionato battendo per 3-1 il Parma grazie ai gol di Kessie, Romagnoli e Çalhanoğlu. Proprio loro sono i protagonisti dei numeri del post-partita. Di seguito, nel dettaglio, le otto statistiche.
1- Il Milan ha segnato almeno due gol in tutte le sette gare di Serie A giocate da inizio giugno: è la sua miglior serie dal 2009 (otto).
2- Dalla ripresa del campionato i rossoneri hanno ottenuto 17 punti in classifica, meno solamente dell’Atalanta (22) nel periodo.
3- Zlatan Ibrahimović ha tentato nove tiri in questo incontro: non ha mai fatto meglio in un singolo match di Serie A (nove anche contro la Roma nel marzo 2012).
4- Franck Kessie è andato in gol in tre presenze consecutive per la seconda volta in carriera in Serie A; la prima volta ci è riuscito nel settembre 2016, proprio nelle sue prime tre gare giocate nella competizione.
5- Alessio Romagnoli ha segnato cinque dei suoi sei gol in Serie A con il Milan nel corso della ripresa.
6- Da inizio febbraio, Hakan Çalhanoğlu ha segnato tre gol con tiri da fuori area in Serie A, meno solo di Malinovskiy (quattro).
7- Zlatan Ibrahimović ha disputato oggi la sua 100ª partita con la maglia del Milan, considerando tutte le competizioni.
8- Il Milan (27 anni, 185 giorni) ha schierato il suo XI iniziale con l’età media più alta in Serie A da aprile 2018 (27 a 188 gg v Torino).
Fonte: acmilan.com