Archivio
LIVE Milan Inter 3-0: adesso è ufficiale, siamo più forti noi!
93′: FINITA! Il Milan vince in modo convincente il derby per 3 a 0 grazie alle reti di Alex, Bacca e Niang!
90′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
87′: Fuori Honda e dentro Boateng per il Milan.
86′: Fuori Ljaic e dentro Telles per l’Inter.
83′: Fuori Bacca e dentro Bertolacci per il Milan.
GUARDA IL VIDEO DEL GOL SIGLATO DA NIANG (Milan-Inter 3-0):
82′: Grande giocata di Balotelli che aspetta e serve col giusto tempismo Honda che dalla destra prova la conclusione a giro di sinistro, la palla è deviata in corner da Miranda.
80′: Ed è subito ammonizione per Balotelli che dopo pochi secondi dal proprio ingresso in campo si prende un cartellino giallo.
79′: Fuori Niang e dentro Balotelli per il Milan.
GUARDA IL GOL DI BACCA (Milan-Inter 2-0):
76′: GOOOOOOOL DEL MILAN! NIANG! UN DERBY MEMORABILE PER I ROSSONERI! L’attaccante rossonero servito perfettamente sul filo del fuorigioco da Bonaventura si vede respingere prima il pallone da Handanovic ma realizza facilmente sul tap-in.
75′: Continua il Milan a detenere il pallino del gioco. I rossoneri sembrano non soffrire troppo le avanzate dei temibili cugini.
72′: GOL DEL MILAN! BACCA! Dopo il clamoroso errore di Icardi dal dischetto è stato Bacca a raddoppiare per i rossoneri grazi al cross perfetto di Niang. Gran merito va anche dato ad Abate che ha recuperato il pallone convertendo l’azione dell’Inter in contropiede per i rossoneri.
69′: RIGORE SBAGLIATO DA ICARDI! LA PALLA COLPISCE IL PALO! Si salva il Milan ed esulta Donnarumma!
68′: Rigore per l’Inter. Fallo di Alex su Icardi, sarà lo stesso centravanti nerazzurro ad andare dal dischetto.
64′: Ammonito Kucka per fallo su Icardi.
61′: Pronto il cambio nell’Inter: fuori Jovetic e dentro Icardi.
57′: Ammonito Alex per fallo su Eder.
55′: Punizione sulla trequarti per il Milan, è uno schema: Bonaventura serve Montolivo che lancia di prima intenzione in mezzo all’area, sponda di Alex a servire Kucka che re-immette palla in mezzo! Bonaventura spreca tutto tirando su un difensore dell’Inter a pochi metri dalla porta sguarnita.
49′: Contrasto volante tra Donnarumma ed Eder, i giocatori dell’Inter gridano al rigore ma l’arbitro ha visto correttamente ed ha assegnato la rimessa dal fondo al Milan. Espulso Mancini per proteste.
45′: Riparte subito il Milan con Honda la cui azione viene però smorzata da Murillo.
INIZIO SECONDO TEMPO.
46′: Finito il primo tempo a San Siro. I rossoneri sono in vantaggio grazie al gol di Alex.
45′: Ammonito Jovetic per fallo di mano.
44′: Un minuto di recupero decretato dal direttore di gara in questo primo tempo.
42′: Clamorosa occasione per l’Inter, tutto nasce da un’incomprensione tra Donnarumma: il portiere esce di molto fuori dall’area e si fa prendere in controtempo da Jovetic il cui tiro termina però fuori.
GUARDA IL VIDEO DELLO SPLENDIDO GOL DI ALEX (Milan Inter 1-0):
37′: S’infiamma il pubblico rossonero al gol del vantaggio siglato da Alex. San Siro è una bolgia adesso.
35′: GOL DEL MILAN! ALEX! Cross splendido di Honda di sinistra, sulla traiettoria si tuffa Alex che a pochi passi da Handanovic fa uno a zero per il Milan!!
34′: Jovetic approfitta di un errore in fasi di impostazione di Bonaventura e prova la conclusione da fuori area! Donnarumma blocca.
31′: Si fa vedere l’Inter con Perisic che salta Abate sulla destra e prova un cross teso in mezzo, spazza Romagnoli di testa.
27′: Rallentano i ritmi del match, buona prova del Milan in questo momento che sembra controllare il pallino del gioco.
23′: Punizione di Bonaventura dai 30 metri, il tiro finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Handanovic.
21′: Grande giocata di Jovetic che di tacco lancia Perisic sulla destra; l’attaccante ex Wolfsburg s’invola e prova il cross teso in area ma Alex legge perfettamente il movimento dell’avversario ed intercetta il passaggio.
18′: Ancora Kucka a rendersi pericoloso sulla trequarti dove salta un uomo con estrema facilità ma spara un destro inguardabile che termina la propria corsa sopra la traversa.
15′: Kucka sta spaccando la partita con le sue accelerazioni. Il calciatore ex Genoa anche in questa occasione è incontenibile sulla destra ma sul suo tiro cross la posizione di offside di Niang blocca in anticipo l’azione.
12′: Bella giocata di Honda sulla destra, il trequartista rossonero salta con facilità Juan Jesus ed immette palla in mezzo! Respinge la retroguardia narazzurra.
9′: Incursione splendida di Kucka che ruba palla sulla trequarti e s’invola da solo verso l’area nerazzurra cadendo però a pochi passi dall’ingresso in area. Lascia correre l’arbitro scaturendo le ire dei tifosi milanisti.
6′: Occasionissima per l’Inter ancora con Eder che sbaglia clamorosamente a botta sicura di testa a pochi passi dalla linea di porta.
5′: Pericolosissima l’Inter con Eder. L’attaccante italo-brasiliano è scappato alle spalle di Romagnoli ed ha provato ad immettere palla in area per Jovetic anticipato prontamente da Alex.
2′: Bella percussione di Niang che riparte in contropiede e salta due uomini prima di farsi intercettare palla da Santon.
1′: Partiti. Milan e Inter stanno dando vita al 104esimo derby della Madonnina (contando ogni competizione).
Siamo arrivati alla nottate delle nottate, il Derby di Milano, il più seguito, il più importante (parlano i trofei in gioco) del Mondo. Stasera Milan Inter si incontrano per sfidarsi in un match duro ed importantissimo perché può segnare lo spartiacque della stagione di entrambe le squadre. Tutto pronto da San Siro, che vinca il migliore e che vesta rossonero.